Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusicaErrabonda presenta «Poetry Slam» a Porto Torres
M. P. 13 novembre 2014
Via alle qualificazioni per la finale regionale del Poetry slam Sardegna 2015, in programma domani venerdì 14 novembre alle 19, presso il circolo culturale Via Margutta a Porto Torres
Errabonda presenta «Poetry Slam» a Porto Torres


PORTO TORRES - Via alle qualificazioni per la finale regionale del Poetry slam Sardegna 2015, in programma domani venerdì 14 novembre alle 19, presso il circolo culturale Via Margutta. L’iniziativa organizzata dall’associazione Errabonda Fabrizio Pittalis e dalla Lips (Lega Italiana Poetry Slam) rappresenta una sfida a suon di versi tra poeti finché il pubblico e la giura estratta decreteranno il vincitore che si qualificherà per la finale prevista per aprile prossimo. La partecipazione è libera e gratuita. Ciascun partecipante dovrà presentare due poesie scritte di proprio pugno.

Le regole fondamentali del poetry slam sono poche e semplici: Giuria rigorosamente popolare scelta a caso; I concorrenti interpretano, a cappella, poesie scritte da loro stessi; non è ammesso l’impiego di basi musicali pre-registrate, strumenti musicali, costumi o oggetti di scena. All'inizio dell'evento saranno estratti a sorte dal pubblico i giurati i quali voteranno ogni esibizione con un voto da 1 a 10. L'ordine di esibizione sarà estratto a sorte. Ogni esibizione deve durare entro e non oltre i 3 minuti. Il punteggio totalizzato da ciascun partecipante determinerà prima il passaggio al turno finale, poi il vincitore. La finalità del concorso poetry slam rimane sempre quello di far vincere e festeggiare la poesia, togliendola dai salotti per restituirla alla sua funzione sociale.

A presentare la manifestazione, Sergio Garau, già vincitore di concorsi internazionali di poetry slam e video poesia. In scena dal 2001 per biennali, concerti, situazioni, festival in tutta Europa. Dal ‘10 in tour con la videoperformance musicale IO game over. È rintracciabile in DVD, libri, CD, gallerie, antologie, in blog d’autore, in rete, in carne e ossa. Per iscriversi è necessario contattare Frankie Fancello o Sergio Garau tramite messaggio privato o mail (frankiefancello@hotmail.com, sergio.garau@gmail.com), oppure è sufficiente presentarsi direttamente all'evento.
Commenti
20:02
Una collaborazione davvero singolare quella tra gli Istentales e Danilo Sacco, l’ex cantante dei Nomadi, che hanno scelto le rovine del palazzo di Re Barbaro, nell’area archeologica dell’antica Turris Libisonis, per girare alcuni minuti del video clip dell’ultimo singolo “Notte e Luna”.
26/9/2016
A ritirare il premio di quest´edizione sono stati alcuni degli esponenti della musica sarda e algherese: Claudia Crabuzza, Elena Carta, Luca Tilocca, il Coro de Iddanoa Monteleone e Giuseppe Manca
© 2000-2016 Mediatica sas