Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariEconomiaUniversità › Premio Innovazione, attesa per la finale a Sassari
S.A. 21 novembre 2014
Premio Innovazione, attesa per la finale a Sassari
Premio Nazionale per l´Innovazione a Sassari il 4 e 5 dicembre: conferenza stampa il 28 novembre. Su Facebook la gara è già cominciata grazie alla fondazione Bacchiddu


SASSARI - Cresce l'attesa per il Premio Nazionale per l'Innovazione, la fase finale della competizione tra le migliori idee d'impresa innovative, in programma a Sassari il 4 e 5 dicembre. La manifestazione sarà presentata venerdì 28 novembre alle 10.30 nella sala Milella dell'Università di Sassari, in piazza Università, nel corso di una conferenza stampa. Interverranno il Magnifico Rettore dell'Ateneo, Massimo Carpinelli, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna Gavino Sini, il presidente di Confindustria del Nord Sardegna Pierluigi Pinna.

Sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la città. L'Expo dell'Innovazione, che metterà in mostra i progetti d'impresa finalisti, si svolgerà nel palazzo della Frumentaria dal pomeriggio del 4 dicembre; il giorno dopo al Teatro Verdi saranno presentate le quattro migliori idee per le quattro categorie in gara: Life sciences, Ict, Iren Agrifood cleantech, Industrial. Ai business plan vincitori saranno assegnati premi da 25mila euro ciascuno, per complessivi 100mila euro.

Grazie all'impegno della Fondazione Gabriele Bacchiddu Onlus, la fase finale della gara tra i futuri aspiranti imprenditori è già cominciata, almeno sui social network: sulla pagina Facebook Pni Sassari è possibile votare fino al 3 dicembre le idee innovative in gara. Le dieci che riceveranno più "Like" ("Mi piace") saranno valutate dalla giuria tecnica delle Fondazione Onlus Gabriele Bacchiddu e potranno ricevere un premio pari a 2.500 euro, offerti dalla Fondazione. La giuria terrà conto dell'originalità del progetto e del suo potenziale innovativo, dell'affinità dell'idea con gli scopi statutari della Fondazione, della possibilità di creare un continuum collaborativo con la Fondazione stessa. Inoltre, da questo fine settimana sarà disponibile la App gratuita per smartphone "Pni Sassari" completamente dedicata alla Pni, che aiuterà i visitatori a vivere la città durante il Premio Nazionale dell'Innovazione, senza perdere nemmeno uno dei numerosi appuntamenti in programma.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)