Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › «Ho detto subito sì, tutti vogliono giocare a Sassari»
A.B. 21 novembre 2014
«Ho detto subito sì, tutti vogliono giocare a Sassari»
Presentato stamattina in Club House il nuovo arrivato in casa Banco di Sardegna Dinamo. Matteo Formenti ha firmato ieri ed è pronto ad esordire in maglia biancoblu con il numero 5 nella gara di lunedì contro la Sidigas Scandone Avellino


SASSARI - Presentato venerdì mattina, nella Club House di Via Nenni, il nuovo arrivato in casa Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Matteo Formenti ha firmato ieri ed è pronto ad esordire in maglia biancoblu con il numero 5 nella gara di campionato in programma lunedì 24 novembre contro la Sidigas Scandone Avellino. La guardia-ala arriva a Sassari dopo tre stagioni con l’Enel Brindisi e ritrova i suoi compagni Dyson e Todic, presenze che saranno importanti per l’inserimento del giocatore e per la chimica del gruppo.

Giocatore dalle importanti qualità atletiche e difensive, mano calda nel tiro da tre, capace di mettersi al servizio della squadra, Formenti va a completare il gruppo voluto da coach Meo Sacchetti e dal general manager Federico Pasquini e rafforzare lo zoccolo duro del blocco degli italiani, portando nella compagine biancoblu esperienza e possibilità di provare nuove soluzioni tattiche. E’ stato proprio il gm Pasquini a presentare con soddisfazione il nuovo arrivato, per poi passargli subito la parola. «Sono molto orgoglioso della chiamata di Sassari – ha esordito Formenti - so cosa mi aspetta e il ruolo che avrò, e sono pronto a fare il massimo per dare il mio contributo alla squadra e ritagliarmi i miei spazi all’interno del gruppo».

Ti ha sorpreso la chiamata da Sassari?
«Non avrei mai pensato che ci sarebbe potuta essere questa possibilità in un club cosi importante e ambizioso dove tutti vogliono venire a giocare. Ho detto subito di sì, giusto il tempo di comunicarlo alla mia famiglia».

Cosa pensi di poter dare a questo gruppo e quali sono i tuoi obiettivi.
«Darò quello che so fare, intensità, tiri da tre. So che all’inizio avrò forse pochi minuti e gli spazi saranno tutti da vedere e da guadagnare, ma sono pronto a questo».

Hai incontrato diverse volte la Dinamo da avversaria, considerazioni su questa squadra?
«E’ una squadra in crescita esponenziale, un modello da seguire come società sempre in crescita sia in termini di struttura sia di risultati sul campo ed è davvero incredibile quello che è riuscita a fare in pochi anni».

Ritrovi Dyson e Todic, tuoi compagni di squadra a Brindisi.
«Sì, di questo sono contento, mi sono sempre trovato bene con loro e ho mantenuto buoni rapporti. Assieme a loro, comunque, trovo un gruppo di italiani che ho incontrato molte volte sul campo e che ormai conosco anche dal punto di vista personale. Voglio ringraziare anzitutto, il presidente Sardara il gm Pasquini e coach Meo, che hanno creduto in me e mi hanno scelto per completare la loro squadra. Ma voglio anche ringraziare Biella che in questi mesi mi ha permesso di allenarmi e di farmi trovare pronto per eventuali chiamate. Il fatto di potermi mantenere preparato è stato sicuramente fondamentale».

In chiusura di presentazione è Pasquini a rispondere ai giornalisti che sottolineano l’importanza del gruppo italiano nella compagine biancoblu. «Sono convinto che la chimica della squadra sia l’elemento vincente e il nostro gruppo italiano è fondamentale per questo. Ogni scelta è sempre stata pensata in quest’ottica perché ritengo che la squadra vincente non sia quella fatta dai migliori giocatori ma quella con i dodici che sanno accettare il loro ruolo, gli spazi che possono avere all’interno del gruppo e lo fanno con impegno e orgoglio, dando sempre il massimo. L'arrivo di un giocatore esperto e orgoglioso di venire a Sassari in questo momento, come Matteo Formenti, che rafforza il blocco italiano a supporto dei sette nuovi giocatori stranieri, ci può essere di grande aiuto a livello di chimica di squadra e di spogliatoio».

Nella foto (della Dinamo Sassari): Matteo Formenti e Federico Pasquini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)