Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaManifestazioni › Ad Oristano le Giornate della Trasparenza 2014
A.B. 22 novembre 2014
Ad Oristano le Giornate della Trasparenza 2014
Mercoledì 3 e mercoledì 10 dicembre, l’Aula Consiliare del Comune, nel Palazzo degli Scolopi, ospita l´evento, occasione di confronto tra l´Amministrazione Comunale, il cittadino, singolo ed associato, e le istituzioni


ORISTANO - Mercoledì 3 e mercoledì 10 dicembre, l’Aula Consiliare del Comune di Oristano, nel Palazzo degli Scolopi, ospita le “Giornate della Trasparenza”, occasione di confronto tra l'Amministrazione Comunale, il cittadino, singolo ed associato, e le istituzioni. Quest’anno, non solo verranno illustrate le attività intraprese e da intraprendersi per migliorare in generale l’azione amministrativa, ma le Giornate della Trasparenza avranno il fine di avviare un dibattito su tematiche di interesse generale.

Sul sito istituzionale del Comune di Oristano è disponibile il Piano per la prevenzione della corruzione ed il Programma per la trasparenza e l'integrità, adottato dalla Giunta Municipale con deliberazione n.167 del 4. novembre di quest'anno, per raccogliere le osservazioni ed i suggerimenti finalizzati al suo miglioramento. Le osservazioni dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo web “trasparenza@comune.oristano.it”, entro lunedì 15 dicembre. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e ad offrire un contributo di idee.

Si inizierà alle ore 17 del 3 dicembre, con la presentazione curata dal sindaco Guido Tendas, seguità dagli interventi del segretario generale Luigi Mele su “L’attuazione delle norme su trasparenza e anticorruzione” e sulla “Presentazione del Piano triennale per la prevenzione dalla corruzione e trasparenza e integrità: contributi dei cittadini”. Seguiranno poi due interventi utili alla “ Presentazione delle iniziative del Comune per promuovere la partecipazione dei cittadini”: prima il comandante della Polizia locale Rinaldo Dettori su “Circolazione e sosta per le persone con disabilità” e poi del funzionario per le Politiche di sviluppo Gianluigi Matta su “Il Piano strategico comunale. Idee per una città migliore”.

L'appuntamento è poi per il 10 dicembre, sempre alle 17 e sempre aperto dal primo cittadino oristanese. In calendario, l'intervento del segretario generale Mele su “Il sito internet del Comune di Oristano e la sezione Amministrazione trasparente: le opinioni dei cittadini”, seguito da alcuni interventi sulla “Presentazione delle iniziative per promuovere la partecipazione dei cittadini all’attività del Comune”. Inizieranno il sindaco Tendas e l'assessore comunale ai Servizi sociali e scolastici Maria Obinu con “Riorganizzazione degli spazi scolastici cittadini”, seguiti dalla “Mobilità lenta”, illustrata dall'assessore comunale alla Mobilità ed al Traffico Filippo Uras e dal dirigente del Settore Sviluppo del Territorio Giuseppe Pinna. L'ultimo intervento sarà del dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni su “Comune, imprese, lavori pubblici: le opportunità possibili”. Entrambi gli incontri saranno conclusi da una discussione che vedrà la partecipazione dei presenti.

Nella foto: il sindaco di Oristano Guido Tendas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)