Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaTasse › Cappellacci: «no all´aumento dell´Irap»
A.B. 22 novembre 2014
Cappellacci: «no all´aumento dell´Irap»
L´ex governatore della Sardegna commenta le linee annunciate dalla Giunta Pigliaru per la prossima Finanziaria regionale


CAGLIARI - «No all’aumento dell’Irap che noi abbiamo tagliato del 70percento». Così, l'ex governatore della Sardegna Ugo Cappellacci commenta le linee annunciate dalla Giunta Pigliaru per la prossima Finanziaria Regionale.

«Con una decisione votata anche dall’allora opposizione – ricorda l'esponente forzista - nella scorsa Legislatura abbiamo ridotto drasticamente l’odiosa imposta e abbiamo ottenuto, dopo un braccio di ferro con il Governo, anche la modifica dell’articolo10 dello Statuto che consolidava quel risultato e apriva la via verso la piena ed effettiva autonomia fiscale della Sardegna. Ora sembra che la Giunta Pigliaru intenda fare un passo indietro: in questo modo i tagli dell’Irap promessi da Renzi, se mai diventeranno realtà in concreto, saranno comunque recuperati dall’altra tasca, nelle quale sarà la Giunta regionale a mettere le mani».

«In campagna elettorale il presidente della Regione – ha sottolineato il rappresentante azzurro - promise l’azzeramento totale dell’imposta per le piccole imprese, ma ancora una volta quando si tratta di decidere prendere una direzione opposta. Noi – ha concluso Cappellacci - ci opporremo a qualsiasi aumento dentro e fuori l’aula del Consiglio Regionale».

Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)