Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaDisabili › 14 disabili assistenti-vigili ad Alghero
S.A. 26 novembre 2014
14 disabili assistenti-vigili ad Alghero
In strada al fianco della Polizia municipale: si tratta di un progetto di inserimento per 14 ragazzi con disabilità


ALGHERO - Un progetto congiunto tra Centro ambulatoriale di riabilitazione di Alghero, Polizia municipale e Servizi Sociali sta dando vita ad un importante percorso di inserimento per 14 ragazzi con disabilità. Da ieri è iniziata per loro la fase più impegnativa, quella della messa in pratica di quanto hanno imparato nei mesi scorsi con il progetto di educazione stradale iniziato a Marzo e curato dagli agenti della Polizia Locale coordinati dal Comandante Giudo Calzia.

Dopo le prove pratiche svolte alcuni mesi fa presso il Kartodromo Riviera del Corallo, dove al termine delle quali hanno ottenuto il patentino del “Buon Pedone”, i ragazzi stanno iniziando a cimentarsi su strada. Già ieri una prima coppia ha debuttato presso le elementari di via Asfodelo, pettorina e paletta, coadiuvando i vigili urbani nel regolare il traffico all’uscita da scuola. In questi giorni le prove su strada continuano presso gli altri istituti scolastici, ma non solo.

Il progetto curato per il Ctr di Alghero dalla Dott.ssa Fabrizia Carboni prevede anche esperienze di apprendimento presso aziende del territorio. «Lo scopo – spiega la coordinatrice del progetto - è quello di programmare un futuro lavorativo per i giovani in cura presso il centro, anche attraverso corsi di formazione ed esperienze sul campo». Le attività sono sostenute dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alghero, che insieme al Comando di Polizia Locale ha manifestato massima disponibilità e fornito il supporto utile alla riuscita del programma.

Nella foto: Guido Calzia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)