Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaViabilità › Muoversi a Cagliari sarà più facile. Bus navetta e parcheggi
M.L.P.C. 26 novembre 2014
Muoversi a Cagliari sarà più facile
Bus navetta e parcheggi
Dalla prossima estate andare al Poetto sarà più facile: la Commissione Trasporti approva la mozione per la realizzazione in città dei parcheggi di scambio collegati con servizi di bus-navetta e per il potenziamento dei parcheggi di prossimità, quelli più vicini al centro


CAGLIARI – La Commissione ai Trasporti del Comune di Cagliari ha approvato una mozione per realizzare in città i parcheggi di scambio, a loro volta collegati con servizi di bus-navetta, e per il potenziamento dei parcheggi di prossimità esistenti. L'iniziativa, che si preannuncia come la novità per la prossima estate, fa parte degli interventi sulla mobilità sostenibile che il Comune ha avviato da tempo nel tentativo di ridurre il traffico dei mezzi privati nel centro città ed in alcuni punti sensibili, ad esempio il lungomare Poetto nel periodo estivo.

Sarà quindi più agevole per i cagliaritani raggiungere il Poetto la prossima estate: allo stadio si stanno preparando i parcheggi di scambio che collegheranno, grazie al bus navetta, i cittadini alla spiaggia dei centomila. Verranno messe in collegamento anche le altre aree a parcheggio (Marina Piccola, ex campetti Cagliari Calcio, Ottagono, Ippodromo-Ospedale Marino). Tra le aree individuate per la realizzazione dei parcheggi di scambio ci sono, oltre quelle dello Stadio Sant’Elia, quelle della Fiera, di Caracalla e di via Mercalli.

Previsto anche il potenziamento dei parcheggi di prossimità, quelli più vicini al centro città, quali il parcheggio del Cis, quello della Stazione, di viale la Playa, di via Battisti e di piazza Sorcinelli.
Tutto il progetto per migliorare la viabilità cittadina sarà accompagnato da un servizio di comunicazione e dall'installazione di segnaletica efficace che possa indicare e spiegare ai cittadini il funzionamento delle nuove strutture. Si sta lavorando anche ad un’applicazione sulla mobilità e sulle aree di sosta in città.

Nella foto: il rendering del progetto di pedonalizzazione del lungomare Poetto
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)