Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Barca incagliata alla Maddalenetta: scattano i soccorsi
A.B. 26 novembre 2014
Barca incagliata alla Maddalenetta: scattano i soccorsi
Attorno alle 18.30 di oggi, la Guardia Costiera di Alghero è intervenuta per soccorrere una persona a bordo di un gozzo di legno, incagliato sugli scogli dell´isolotto


ALGHERO – Mercoledì, attorno alle ore 18.30, la Guardia Costiera di Alghero è intervenuta in soccorso di un diportista che, con un gozzo di legno di circa 7metri, si era incagliato sugli scogli dell'isolotto della Maddalenetta. A dare l'allarme, è stata la moglie del diportista, che era stata contattata telefonicamente dal marito al momento dell'incaglio ed ha avuto la prontezza di chiedere aiuto al numero blu 1530 della Guardia Costiera per le emergenze in mare.

L'uomo, un 73enne residente a Fertilia, è stato raggiunto in pochi minuti dalla motovedetta Cp871 e da un'altra imbarcazione da diporto, che si trovava in zona e che si è fermata a prestare aiuto. Vista la particolare conformazione della zona, per poter raggiungere il naufrago ed aiutarlo ad imbarcare sul mezzo di soccorso è stato necessario l'intervento di un operatore dell'equipaggio che si è tuffato in acqua ed ha consentito il trasbordo.

L'uomo è stato accompagnato nel porto di Alghero, dove, ad attenderlo, c'era l'ambulanza del 118, che, a seguito dei controlli medici di routine, ha potuto constatarne le buone condizioni di salute. Domani, è in programma la rimozione dell'imbarcazione, che ha riportato danni allo scafo ed al momento non è in grado di riprendere la navigazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)