Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaArtePazza idea: al via il festival sulla creatività
M.L.P.C. 27 novembre 2014
Pazza idea: al via il festival sulla creatività
In programma dal 28 al 30 novembre prossimi al via la manifestazione Pazza idea. Talento creativo giunta alla sua seconda edizione. Il sipario si aprirà venerdì 28 al centro comunale d’arte il Ghetto


CAGLIARI - Talento e creatività per generare bellezza, cambiamento, innovazione e mettere in circolo nuove idee: questo il filo che segue “Pazza idea. Talento creativo” alla sua seconda edizione, in programma dal 28 al 30 novembre negli spazi del Centro comunale Il Ghetto, a Cagliari, per continuare un viaggio di ricerca ed emozioni su narrazioni, nuovi linguaggi, cultura digitale.

Più che un festival un format trasversale sulla creatività, che si articola con workshop applicativi dedicati sopratutto a giovani e giovanissimi, lectio, incontri, dibattiti, anti-reading, film, e molte contaminazioni. Tanti percorsi tematici si sviluppano e si intrecciano in “Pazza idea. Talento creativo”: punto di partenza è sempre la letteratura, e da qui il passo è breve per scoprire come praticare le vie dello storytelling, delle narrazioni per immagini, fino a iniziare a giocare con l'idea stessa di scrittura.

Attraverso riflessioni e confronti a più voci, che saranno occasione per excursus su casi ed esempi pratici, si percorreranno le vie dei new media, della grammatica della creatività, per analizzare e discutere nuove modalità della comunicazione. Tutti i giorni nella Sala dell’ Arco sarà allestita la postazione di Radio X. La rassegna è sostenuta da Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.


Nella foto il ghetto a Cagliari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)