Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaMeteo › Gallura ancora a rischio idrogeologico
A.B. 27 novembre 2014
Gallura ancora a rischio idrogeologico
La Direzione Generale della Protezione Civile, sulla base del Bollettino di Criticità Nazionale emesso dal Dipartimento Nazionale, ha annunciato la criticità per la giornata di venerdì


CAGLIARI – La Direzione Generale della Protezione Civile, sulla base del Bollettino di Criticità Nazionale emesso dal Dipartimento Nazionale, ha annunciato per venerdì 28 novembre l'ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone d'allerta Campidano, Flumendosa-Flumineddu, Gallura ed Iglesiente.

Il Servizio Protezione Civile ha annunciato che seguirà l'evolversi della situazione, invitando a seguire le indicazioni dell'autorità di Protezione Civile locale (Comune) ed i canali informativi della viabilità; tenersi aggiornati sull'evoluzione delle condizioni meteo; non depositare materiali deteriorabili in cantine e locali seminterrati evitando di sostare nei medesimi. Inoltre, bisogna evitare di sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d'acqua.

La Protezione Civile invita anche a limitare gli spostamenti e di mettersi in viaggio solo se necessario, usando la massima prudenza; avere la massima attenzione agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e delle zone depresse (sottopassi e zone di bonifica); non camminare in zone allagate, anche in modo lieve, potrebbero esserci tombini aperti o buche; mettere in salvo i beni collocati in locali allagabili prima dell'inizio dell'evento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)