Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari: consegnate case in Via Bellini
A.B. 27 novembre 2014
Sassari: consegnate case in Via Bellini
Si tratta di alloggi di edilizia residenziale abitativa realizzati da Area su terreno del Comune e di Area


SASSARI – Venti appartamenti di edilizia residenziale pubblica, da varie metrature, per venti famiglie che erano in lista d'attesa per una casa. Giovedì mattina, in Via Bellini per loro si è realizzato un sogno che durava da anni. I funzionari del Comune di Sassari e dell'Azienda regionale edilizia abitativa, che ha realizzato gli edifici, hanno consegnato nuovissimi appartamenti in classe A, con un impianto fotovoltaico per palazzina che consentirà di alimentare l'impianto elettrico per la luce delle scale e l'ascensore. Le due palazzine, da dieci appartamenti su due piani, sono state realizzate su un terreno di proprietà del Comune di Sassari e di Area.

«È una giornata importante – ha dichiarato il sindaco di Sassari Nicola Sanna – perché a marzo 2010 consegnammo ad Area la superficie per la realizzazione delle abitazioni. Nell'arco di tre anni e mezzo dall'inizio dei lavori stiamo consegnando gli alloggi. Questo grazie a un coordinamento efficace tra le due amministrazioni e alla ditta costruttrice che ha consegnato con quattro mesi di anticipo». Gli appartamenti hanno varie metrature: la superficie più elevata è quella degli immobili al piano terreno con 95metri quadri, con tre stanze, cucina abitabile due bagni e sala-ingresso. Tra il primo ed il secondo piano, invece, gli alloggi hanno una metratura tra i 75 ed i 50metri quadri, con una tipologia che comprende due o una stanza, sala, cucinino ed un bagno, in funzione della composizione del nucleo familiare.

Anche per l'assessore comunale alle Politiche abitative Ottavio Sanna si tratta di una giornata importante, «perché – afferma – nonostante l'emergenza abitativa del nostro Paese, Sassari oggi consegna venti appartamenti ad altrettante famiglie. Questa prima iniziativa, deve proseguire con un rapporto sempre più stretto tra amministrazione comunale e Area. Nel 2015 auspichiamo la massima rapidità dei lavori dei nuovi cantieri che ci consentiranno la consegna di nuovi alloggi». Nei mesi scorsi sono stati consegnati i lavori per Via Grazia Deledda per la realizzazione di cinquantuno alloggi (Area), di Via Aldo Moro per ventiquattro alloggi (Area) e di Via Flumenargia dove sono previsti trentadue alloggi di proprietà del Comune. Le imprese hanno già allestito il cantiere. L'Amministrazione Comunale ritiene che questi lavori possano essere conclusi nell'arco di ventiquattro-trentasei mesi.

Nella foto: l'assessore comunale Ottavio Sanna
Commenti
18/4/2024
Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)