Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportDanza › A Porto Torres la Coppa Sardegna di danza sportiva
M. P. 6 dicembre 2014
Due giornate intere dedicate alla danza sportiva. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 11, al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" sarà protagonista la Coppa Sardegna competizione agonistica e amatoriale
A Porto Torres la Coppa Sardegna di danza sportiva


PORTO TORRES - Due giornate intere dedicate alla danza sportiva. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 11, al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" sarà protagonista la Coppa Sardegna, una competizione di danza sportiva agonistica e amatoriale per coppie, duo e gruppi di tutte le categorie, classi e specialità, organizzata dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva), Federdanza Sardegna. Il programma di gara è previsto nelle due giornate festive di domenica 7 (danze artistiche) e lunedì 8 dicembre (danze di coppia e duo danze latine).

Saranno rimessi in palio i due trofei che rappresentano la vittoria nelle danze artistiche e nelle danze di coppia. Attuali “campioni in carica”, vincitrici della scorsa edizione, sono le squadre del Centro Studio Danze di Villamar (maestri Maurizio Secci e Nuccia Floris) e Numero Uno Sardegna di Porto Torres (maestri Daniele Lodi e Deborah Ceccio), il cui nome rimarrà inciso nella base delle rispettive coppe (che saranno definitivamente conquistate dal club che riuscirà a vincere la gara per tre anni, anche non consecutivi). Durante la Coppa Sardegna saranno inoltre effettuate le premiazioni della stagione sportiva regionale 2013-2014.

Le graduatorie delle gare Fids a punteggio hanno permesso di assegnare i titoli di “Società Campione Regionale” per ciascuno dei sei raggruppamenti disciplinari: Danze Artistiche, Danze Nazionali, Danze Standard, Danze Caraibiche, Danze Latine Coppie e Danze Latine Duo. Insieme agli attestati e alle medaglie ricordo per tutte le scuole classificate saranno consegnati anche i premi in denaro alle società affiliate che in assoluto hanno totalizzato il maggior numero di punteggi nelle competizioni del circuito sardo di danza sportiva (Ranking list Fids Sardegna).
Commenti
26/8/2016
Consueto appuntamento estivo con la danza domenica 28 agosto in piazza Umberto I alle ore 20. L’evento “Gran Galà della danza”, giunto alla diciannovesima edizione, quest´anno prevede la partecipazione di 24 scuole di ballo
© 2000-2016 Mediatica sas