Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSportVela › Vela: il turritano Maltoni vince tra le Sail
M. P. 8 dicembre 2014
Vela: il turritano Maltoni vince tra le Sail
In una giornata di gara favorevole per le “Vele nel Golfo 2014/15” a Castelsardo, con il “Trofeo Acqua San Martino”. A vincere tra le “Sail”, la vela "Bizzarra" di Andrea Maltoni di Porto Torres


PORTO TORRES - Una giornata di gara favorevole quella delle “Vele nel Golfo 2014/15” a Castelsardo, per il “Trofeo Acqua San Martino”, contrassegnata dall’assenza quasi totale di vento. Caratterizzata da una buona partecipazione di pubblico e da un numero importante di imbarcazioni, ventinove i partecipanti, le classifiche sono apparse chiare, subito dopo aver percorso una distanza di 5,5miglia. A vincere tra le “Sail”, la vela "Bizzarra" di Andrea Maltoni, che ha preceduto sul traguardo “Nur”, di Marco Terzitta, e “Glicerina”, di Pasquale Messina.

Nelle “Vele Bianche”, “Vitamina”, di Antonello Casu, ha avuto la meglio su “Smile”, di Uccio Cugurra, ed “Alabriza”, di Bastianino Sanna. Come riflesso della condizione meteo-marina favorevole, la gara si è distinta per il marcato tatticismo e di quell’agonismo che di solito caratterizza le manifestazioni organizzate con la collaborazione della Lega Navale Italiana.

A supporto della manifestazione anche i circoli nautici, di “GeCas Spa”, “Cooperativa Il Cigno”, dei Comuni di Isola Rossa, Castelsardo, Sorso, Porto Torres e Stintino, della Camera Di Commercio Sassari, della “Fondazione Banco Di Sardegna”, “Beverage Sardegna”, “Acqua San Martino”, dell'Assonautica Nord Sardegna, “Nuova Capolino” e “Verde Vita”. Il terzo Trofeo Isola Rossa si disputerà l’11 gennaio 2015, mentre Porto Torres ospiterà il Trofeo, il 15 febbraio prossimo. Infine a Stintino le ultime due gare: il 15 marzo e il 12 aprile 2015.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)