Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroAmbienteEnogastronomiaB´nu: a Nuoro il concorso sui vini
D.C. 11 dicembre 2014
B´nu: a Nuoro il concorso sui vini
Si tratta di una gara enologica che vedrà i migliori produttori di vini italiani concorrere a Nuoro ed essere premiati all´interno della manifestazione "B’Week" che avrà luogo all´Exmè dal 19 al 21 dicembre


NUORO - È in corso a Nuoro in questi giorni la terza edizione del Concorso Enologico Nazionale "B'nu", autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali e organizzato dalle Camere di Commercio di Nuoro, Oristano, Cagliari e Sassari, d'intesa "con l’agenzia Laore, l’Ais (Associazione italiana sommelier) e l’onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino). Un concorso dedicato ai vini Igt, Doc e Docg prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in tre categorie: bianchi, rossi e vini da dessert, con una sezione speciale riservata ai vini biologici Doc e Docg.

Tra i partecipanti selezionati i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali e gli industriali e commercianti del settore vinicolo. A valutare i loro prodotti sarà ovviamente una commissione di degustazione, al lavoro proprio in questi giorni, composta da esperti Ais e Onav e da tecnici degustatori, che esprimeranno il loro giudizio secondo il metodo di analisi sensoriale “Union Internationale des Oenologues”.

La premiazione dei vini vincitori avverrà infine durante la manifestazione dedicata all'evento, il "B’Week", che si svolgerà a Nuoro presso l'Exmè nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre. Si darà vita quindi ad un intero fine settimana alle porte delle festività natalizie dedicato al mondo enologico, ma anche all'alta cucina, alla musica e al teatro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)