Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaCommercio › Sassari: L´Officina del Mercato va a gonfie vele
S.I. 18 dicembre 2014
Sassari: L´Officina del Mercato va a gonfie vele
Dopo la strepitosa inaugurazione di sabato proseguono senza sosta le attività negli allestimenti del Mercato Civico di Sassari, con un’ottima risposta da parte del pubblico


SASSARI – Dopo la strepitosa inaugurazione di sabato proseguono senza sosta le attività negli allestimenti del Mercato Civico di Sassari, con un’ottima risposta da parte del pubblico. In questi giorni è stato presentato il “Laboratorio Riciclalberi”: la realizzazione di alberi di Natale con materiali di recupero grazie al “Theatre en vol”, presente ancora tutti i giorni della settimana a partire dalle 16. Nella serata di ieri, molto apprezzato è stato lo spettacolo di danza proposto dalla Compagnia “Motus Danza” di Luigi Loddo, e altrettanto gradita la squisita cena a base di “Mazzamurru” e salsiccia di Ploaghe.

L’Officina del Mercato sta dimostrando di essere davvero il posto giusto per acquistare prodotti genuini, il più delle volte fatti a mano, come oggetti artigianali o stuzzicanti prelibatezze gastronomiche. La bella esposizione delle Associazioni Florovivaistiche invece, è un’ottima occasione per dare slancio al proprio pollice verde, acquistando piante o fiori per la propria casa, o per fare un regalo sicuramente apprezzato.
Un’intera “piazza” è stata dedicata ai bambini. «Volevamo una piazza come quelle di un tempo - dicono gli organizzatori - senza il pericolo delle auto, e coperta per giocare anche quando piove. Un posto divertente, festoso e colorato per i più piccoli, per divertirsi con mamma e papà, imparare cose nuove e giochi antichi».

Alle 13 di oggi sarà servito un menu a base di zuppa di farro e verdure, un piatto molto apprezzato soprattutto in ambito vegetariano. Il pranzo sarà un appuntamento quotidiano fino al 6 gennaio. Alle 20.30 una sorpresa con “la cena delle stelle”, composta da pietanze originali e adatte per l’occasione: con foglie di pino, palle di Natale e la stella cometa. Domani, a partire dalle 19, si terranno i Laboratori Agorà dei centri sociali con musica e canti dal vivo. Molto atteso per venerdì il corso di sommelier della Fis di Alghero. E sabato importante appuntamento con la premiazione del Concorso Pani di Sardegna 2014. Tanti altri eventi sono ancora previsti per far riprendere a pulsare il luogo sentito ormai da tutti come il cuore vivo della città.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)