Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaAmministrazione › Consiglio unanime: a Bonaria tornano sepolture di famiglia
M.L.P.C. 18 dicembre 2014
Consiglio unanime: a Bonaria tornano sepolture di famiglia
Consiglieri di maggioranza e opposizione d’accordo per la salvaguardia e la miglioria del cimitero monumentale di Bonaria, che finalmente potrà essere riutilizzato dai cagliaritani per le sepolture di famiglia. L’Aula ha detto si all’atto di indirizzo


CAGLIARI – Mercoledì sera in consiglio comunale è stato votato un atto di indirizzo riguardante il cimitero di Bonaria: verrà creata una parete di loculi di famiglia per le urne cinerarie. La proposta arriva dal consigliere di opposizione Gennaro Fuoco e da un emendamento di Filippo Petrucci di Meglio di prima non ci basta, di Maurizio Chessa, Pd e dello stesso Fuoco.

Opposizione e maggioranza uniti e in accordo per la salvaguardia e la miglioria del cimitero monumentale del capoluogo. In questo modo finalmente potrà essere riutilizzato dai cagliaritani per le sepolture di famiglia. Da Petrucci sono giunte maggiori spiegazioni in aula.

«L’obiettivo è triplice: riaprire il cimitero di Bonaria alle inumazioni (solo di urne cinerarie), evitare di costruire nuovi spazi per inumazioni (ci sono dei limiti fisici per i cimiteri, con le cremazioni si utilizzano molti meno spazi), incrementare le cremazioni permettendo che si costituiscano di fatto dei loculi di famiglie, dove possano trovare sepoltura comune più familiari (in uno spazio molto più limitato)».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)