Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteInfanzia › Piccoli ciceroni alla Torre San Giovanni
S.A. 22 dicembre 2014
Piccoli ciceroni alla Torre San Giovanni
Questi piccoli ciceroni hanno pensato di realizzare delle guide a misura di bambino con tanti contenuti accompagnati da giochi che stimolano fantasia e creatività. Appuntamento alla torre di Alghero martedì 23 dicembre


ALGHERO - Martedì 23 dicembre nella Torre di San Giovanni ad Alghero è in programma l'appuntamento con “Piccole guide per piccoli visitatori”, attività dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni (e agli adulti curiosi che li vogliono accompagnare) a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno. L'oraro di inizio è alle 16.30 (ingresso libero).

Verranno presentate le 4 piccole guide del Museo del Corallo, Palmavera, Anghelu Ruju e Grotte di Nettuno, che fanno parte della Kollanina del progetto Kikero, ma soprattutto i bambini avranno modo di conoscere meglio Costanza, Lucy, Jack e Poseidone alternando tante attività, giochi e momenti narrativi. Nei musei, nei siti archeologici e nei monumenti di Alghero vivono piccoli personaggi che possono raccontare molto sulla storia di quei posti. Ma sono visibili solo agli occhi attenti e curiosi dei bambini.

Questi piccoli ciceroni hanno pensato di realizzare delle guide a misura di bambino con tanti contenuti accompagnati da giochi che stimolano fantasia e creatività. L’evento fa parte degli appuntamenti del Cap d’Any di Alghero organizzato dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero.

Nella foto: le guide a misura di bambino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)