Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaSicurezza › Porto Torres: stop ai botti di Natale e Capodanno
M. P. 22 dicembre 2014
Anche quest’anno a Porto Torres è in vigore un’ordinanza sindacale che dispone il divieto di accensione e lancio di fuochi d’artifici pirotecnici in tutto il territorio comunale
Porto Torres: stop ai botti di Natale e Capodanno


PORTO TORRES - Anche quest’anno a Porto Torres è in vigore un’ordinanza sindacale che dispone il divieto di accensione e lancio di fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici in tutto il territorio comunale. L’ordinanza sarà valida nelle giornate del 24, 25 e 31 dicembre e nella giornata del 1 gennaio 2015 nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Il provvedimento è stato disposto per “evitare comportamenti che turbano l’ordinato svolgimento della vita cittadina, il pericolo per l’incolumità delle persone e degli animali domestici, il danneggiamento di monumenti e beni pubblici in genere”. L’inosservanza degli obblighi comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

L’ordinanza è stata trasmessa alla Prefettura, al Comando della Compagnia Carabinieri di Porto Torres, al distaccamento di Porto Torres della Polizia di Stato, al Comando della Polizia Locale e alla Guardia di Finanza di Porto Torres.
Commenti
16/2/2018
Il nuovo Piano di Protezione civile amplia la potenzialità di intervento sul territorio. Nello scalo Tarantiello, i volontari della protezione civile, con il referente Alessandro Corrias, alla presenza dell’assessore Raimondo Cacciotto, hanno svolto una prova pratica per l’uso della idrovora carrellata ad alta capacità per interventi in caso di inondazioni e calamità
© 2000-2018 Mediatica sas