Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloMusica › Show a Porto Torres: in scena «Sindrome da Musical»
Mariangela Pala 23 dicembre 2014
E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi di fine anno: “Sindrome da Musical” lo spettacolo di Manuel Frattini in programma sabato 27 dicembre alle 21 al teatro "Andrea Parodi"
Show a Porto Torres: in scena «Sindrome da Musical»


PORTO TORRES - E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi di fine anno: “Sindrome da Musical” lo spettacolo di Manuel Frattini, organizzato dall’associazione culturale "La via del Collegio", nell’ambito del IV festival “Ke gusto je..zz 2014”. In programma sabato 27 dicembre alle ore 21, presso il teatro “Andrea Parodi”. Lo show, un atto unico della durata di 1 ora e mezza, prevede nella scaletta, l'esecuzione di molteplici numeri cantati e ballati estratti sia da musical interpretati da Frattini come Piccola bottega degli orrori, Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Aladin, sia da musical di fama internazionale come Grease, Cabaret, Chorus Line, Chicago, Rent, Saranno Famosi fino ad un magico momento dedicato ai brani famosi dei musical e cartoon di Walt Disney.

Un rilancio del musical ufficiale in cui sono protagonisti artisti di livello, oltre alla magia e agli “effetti speciali” che lo spettacolo è in grado di regalare al pubblico. In Sindrome da musical, scritto dalla cantante Lena Biolcati, e la consulenza artistica di Stefano D’Orazio, Manuel si trova affetto da diverse ossessioni e sdoppiamenti (del resto, in realtà, tutti gli artisti portano sotto la pelle qualcosa dei personaggi che interpretano), dovuti dal grande numero di musical di cui è stato protagonista. Frattini è colto da raptus in cui parla e balla con una pianta (La piccola bottega degli orrori) o non riesce a corteggiare le ragazze (vedi "Fai la corte" da Sette spose per sette fratelli) o la sua voglia di non crescere e restare bambino per sempre (alcuni brani estratti da Peter Pan) fino alla rivisitazione delle grandi favole come Pinocchio e Aladin, il suo ultimo grande successo.

Il tutto è l'occasione per mettere in scena, come in un flash back, deliziose coreografie che richiamano ciascuno dei 10 grandi spettacoli. Il cast è composto, oltre che da Manuel, da alcuni dei migliori performer del musical "Made in Italy", in tutto 6 splendidi ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in Mamma Mia e ancor prima applauditissimo in Pinocchio e Peter Pan) Andrea Verzicco (il primo "Grillo" in Pinocchio e ultimamente uno dei protagonisti in Cats), oltre che dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in Pinocchio, coprotagonista in Cabaret e ultimamente Shadia in Aladin) che stupisce con un finale "strappa-applausi" in cui interpreta una personalissima versione da "Volare" estratta dal suo omonimo album pubblicato dalla Warner Music Italy. I biglietti sono acquistabili in prevendita nei bar Sport, libreria Koinè Porto Torres, Messagerie Sarde Sassari, Box office viale Regina Margherita Cagliari. Prezzo dei biglietti: promo da €.18,00/ family-pax ridotti per gruppi di 4 persone €.52,00 (sola prenotazione – ritiro al botteghino.
Commenti
29/6/2016
La scuola civica di musica intitolata al poeta-musicista "Fabrizio De André" a completamento del piano didattico prevede a conclusione del percorso didattico-formativo, il saggio finale degli allievi che chiude l´anno scolastico
30/6/2016
Al via la distribuzione di tre nuove pubblicazioni del musicista nuorese per le prestigiose Edizioni Musicali Bèrben di Ancona
© 2000-2016 Mediatica sas