Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloMusica › Show a Porto Torres: in scena «Sindrome da Musical»
Mariangela Pala 23 dicembre 2014
Show a Porto Torres: in scena «Sindrome da Musical»
E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi di fine anno: “Sindrome da Musical” lo spettacolo di Manuel Frattini in programma sabato 27 dicembre alle 21 al teatro "Andrea Parodi"


PORTO TORRES - E’ iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi di fine anno: “Sindrome da Musical” lo spettacolo di Manuel Frattini, organizzato dall’associazione culturale "La via del Collegio", nell’ambito del IV festival “Ke gusto je..zz 2014”. In programma sabato 27 dicembre alle ore 21, presso il teatro “Andrea Parodi”. Lo show, un atto unico della durata di 1 ora e mezza, prevede nella scaletta, l'esecuzione di molteplici numeri cantati e ballati estratti sia da musical interpretati da Frattini come Piccola bottega degli orrori, Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Aladin, sia da musical di fama internazionale come Grease, Cabaret, Chorus Line, Chicago, Rent, Saranno Famosi fino ad un magico momento dedicato ai brani famosi dei musical e cartoon di Walt Disney.

Un rilancio del musical ufficiale in cui sono protagonisti artisti di livello, oltre alla magia e agli “effetti speciali” che lo spettacolo è in grado di regalare al pubblico. In Sindrome da musical, scritto dalla cantante Lena Biolcati, e la consulenza artistica di Stefano D’Orazio, Manuel si trova affetto da diverse ossessioni e sdoppiamenti (del resto, in realtà, tutti gli artisti portano sotto la pelle qualcosa dei personaggi che interpretano), dovuti dal grande numero di musical di cui è stato protagonista. Frattini è colto da raptus in cui parla e balla con una pianta (La piccola bottega degli orrori) o non riesce a corteggiare le ragazze (vedi "Fai la corte" da Sette spose per sette fratelli) o la sua voglia di non crescere e restare bambino per sempre (alcuni brani estratti da Peter Pan) fino alla rivisitazione delle grandi favole come Pinocchio e Aladin, il suo ultimo grande successo.

Il tutto è l'occasione per mettere in scena, come in un flash back, deliziose coreografie che richiamano ciascuno dei 10 grandi spettacoli. Il cast è composto, oltre che da Manuel, da alcuni dei migliori performer del musical "Made in Italy", in tutto 6 splendidi ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in Mamma Mia e ancor prima applauditissimo in Pinocchio e Peter Pan) Andrea Verzicco (il primo "Grillo" in Pinocchio e ultimamente uno dei protagonisti in Cats), oltre che dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in Pinocchio, coprotagonista in Cabaret e ultimamente Shadia in Aladin) che stupisce con un finale "strappa-applausi" in cui interpreta una personalissima versione da "Volare" estratta dal suo omonimo album pubblicato dalla Warner Music Italy. I biglietti sono acquistabili in prevendita nei bar Sport, libreria Koinè Porto Torres, Messagerie Sarde Sassari, Box office viale Regina Margherita Cagliari. Prezzo dei biglietti: promo da €.18,00/ family-pax ridotti per gruppi di 4 persone €.52,00 (sola prenotazione – ritiro al botteghino.
Commenti
26/3/2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenute le giornate FAI di primavera, anche a Sassari, organizzate dalla delegazione Fai di Sassari, che hanno coinvolto oltre 2000 persone


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)