Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaAssociazionismo › Porto Torres: successo per la slitta di Babbo Natale
M. P. 30 dicembre 2014
Porto Torres: successo per la slitta di Babbo Natale
Grande successo per l’autoslitta di Babbo Natale, organizzata dall’Aget. Dal giorno 8 di dicembre, la slitta del vecchio arzillo ha percorso le vie cittadine visitando tutti i quartieri della città e le scuole


PORTO TORRES - Grande successo per l’autoslitta di Babbo Natale, organizzata dall’Associazione grandi eventi turritani. Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnova puntualmente ad ogni Natale. Ma quest’anno Babbo Natale ha voluto fa visita anche alle scuole dove è stato ricevuto con grande entusiasmo dai più piccoli, testimoniato anche dal numero delle richieste fatte ad un personaggio tanto amato come l’arzillo vecchietto, impersonato dal presidente della commissione consigliare della pubblica istruzione, spettacolo e sport, Pier Luigi Fiori.

Dal giorno 8 di dicembre e per tutti i fine settimana, la slitta di Babbo Natale ha percorso le vie cittadine in lungo ed in largo visitando tutti i quartieri della città, dove sono state distribuite ai bambini oltre 120 kg di caramelle in parte acquistate dall'Aget e il resto donate dalle attività commerciali che hanno aderito con generosità all'iniziativa. Per tutti i volontari il momento più bello è stato l'incontro con le scuole, dove Babbo Natale è stato accolto con ovazione e tanta allegria dai piccoli alunni degli istituti comprensivi 1 e 2 e con il plauso degli insegnanti, che hanno lodato quanto realizzato per la prima volta in ambito cittadino. Bella l’atmosfera vissuta nelle classi: il calore multi etnico, l' affetto e l' accoglienza dei piccoli diversamente abili. Un’esperienza commovente da ripetere e perfezionare per il prossimo anno con i dirigenti, gli insegnati ed i presidenti delle consulte dei due comprensivi.

Altro momento emozionante, l' incontro con gli anziani della fondazione Biccheddu Deroma, e anche qui l' affetto e la riconoscenza verso chi si ricorda di loro. L’Aget, infatti ha consegnato loro dei panettoni da consumare nei momenti conviviali. Nella giornata della vigilia di Natale, il 24 dicembre, nel consueto giro tra tutti i quartieri della città e prima di sostare a lungo nella zona centrale, l' auto slitta di Babbo Natale ha voluto portare gli auguri dell'intera comunità sostando davanti alle caserme della compagnia dei Carabinieri, della Polizia di stato e dei Vigili del fuoco. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Porto Torres e realizzata grazie alla collaborazione dei commercianti e della Pro loco di Porto Torres, si concluderà il giorno dell’epifania, quando per i quartieri e le vie cittadine transiterà la befana per distribuire dolci a tutti i bambini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)