Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCinema › Cinepandoro: a Porto Torres il film Goool!
M. P. 31 dicembre 2014
Venerdì 2 gennaio alle ore 18, presso la Sala Filippo Canu, dopo il tutto esaurito della prima proiezione, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna di cinema organizzata dal Cineclub “La Camera Chiara”
Cinepandoro: a Porto Torres il film Goool!


PORTO TORRES - Venerdì 2 gennaio alle ore 18, presso la Sala Filippo Canu verrà proiettato il film “Goool!” di Juan Josè Campanella, una storia di amicizia, un cartone per tutti, nel quale i personaggi sono ben studiati, ognuno con un proprio carattere e personalità, il tema è l' amicizia, il gioco di squadra e l'amore. “Goool!”, la pellicola d’animazione del premio Oscar Juan Josè Campanella emozionerà tutta la famiglia con le vicissitudini di una stravagante e fantasiosa squadra: sintesi perfetta di tutti quei valori che lo sport dovrebbe veicolare.

Il film racconta la storia di Amadeo, timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio. Con l’aiuto di Capi, Beto, Loco e di tutta la squadra del suo biliardino, Amadeo affronterà la sfida più difficile della sua vita che lo vedrà scendere in un vero campo da calcio contro Grosso, il suo rivale di sempre, e la sua gloriosa squadra di campioni.
Riusciranno spirito di squadra, lealtà e amicizia a trionfare permettendo ad Amadeo di salvare il suo villaggio e l’amore della sua vita?

Scritto e diretto da Campanella e basato sulla vita e le memorie dell'ala destra Roberto Fontanarrosa, questo lungometraggio animato segue le vicissitudini di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d'infanzia. Amedeo dovrà affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio, la Champ, squadra guidata dal loro leader, il carismatico Ala Destra. Il film ci mostra uno stile grafico fumettoso e accattivante, il calcio come passione universale e una storia edificante adatta ad un pubblico di tutte le età. Prossima proiezione, lunedì 5 gennaio alle ore 18, “Monster University” di Dan Scanlon.
Commenti
25/6/2016
Ieri mattina, Palazzo Ducale è stata presentata l’11esima edizione del Sardinia Film Festival, il premio internazionale per cortometraggi organizzato dal Cineclub Sassari ed in programma da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio
© 2000-2016 Mediatica sas