Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloCinema › Porto Torres, cinema: lunedì c’è Monster Univeristy
Giuseppe Alesso 3 gennaio 2015
Lunedì 5 gennaio alle ore 18, presso la Sala Filippo Canu, ingresso gratuito, ci sarà l’ultimo appuntamento della rassegna di cinema Cine-pandoro organizzata dal Cineclub La Camera Chiara
Porto Torres, cinema: lunedì c’è Monster Univeristy


PORTO TORRES – Si conclude la partecipata rassegna cinematografica natalizia per le famiglie organizzata dal cineclub La Camera Chiara. Per chiudere il ciclo di proiezioni verrà proiettato il film di Dan Scanlon: “Monster University”, un film che racconta una semplice storia sulla forte amicizia che due giovani possono stringere ai tempi del college. Il film racconta della matricola Mike Wazowski, che ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (Mu). Ma durante il primo semestre proprio alla Mu, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale.

Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati. Con lo stile che ormai la contraddistingue forse proprio a partire dal fortunato primo episodio, la Disney Pixar sforna un altra piccola storia fantastica che solo l’animazione può creare, creando un mondo parallelo ma vicinissimo al nostro che pesca a piene mani dal nostro immaginario e ne trae sketches a non finire.

Il film farà la gioia dei più piccoli ovviamente, ma si permette, secondo la scuola Disney degli ultimi anni, di strizzare l’occhio volentieri agli adulti, toccando temi profondi e sempreverdi. La Pixar ci riporta a Mostropoli per raccontarci la genesi dell'amicizia fra Mike e Sully, con la consueta raffinatezza concettuale e un ritmo narrativo invidiabile. Senza dimenticare il sorprendente cortometraggio The Blue Umbrella, che anticipa la proiezione del film.
Commenti
21:46
Il film verrà presentata venerdì 1 luglio a Cagliari. Tra gli attori, Mereu, nella veste di Carmine, un balordo di periferia che vive di spaccio ed altri piccoli ingaggi tipici della malavita, maldestro e non troppo coraggioso rappresenta un tipico personaggio dei sobborghi urbani
© 2000-2016 Mediatica sas