Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresEconomiaCommercio › Porto Torres: chiude Elegance, la crisi inghiotte i negozi
Mariangela Pala 14 gennaio 2015
Porto Torres: chiude Elegance, la crisi inghiotte i negozi
La crisi economica rade al suolo il commercio di Porto Torres. L’ultima serranda è stata abbassata pochi giorni fa dal negozio di abbigliamento “Elegance”, in prossimità di piazza Umberto 1


PORTO TORRES - La crisi economica rade al suolo il commercio di Porto Torres. Uno dopo l’altro inghiotte negozi storici, piccole attività del centro storico, fino ad arrivare alle botteghe di quartiere. L’immagine emblematica è quella che offre tristemente il Corso Vittorio Emanuele, il cuore della città turritana, dove i locali che hanno chiuso le saracinesche da tempo, ” impoveriscono” la via principale. L’ultima serranda è stata abbassata pochi giorni fa dal negozio di abbigliamento “Elegance”, in prossimità di piazza Umberto 1. Serrande giù e lavoratori a casa che presto ingrosseranno le file dei disoccupati.

Il centro paga maggiormente il suo dazio: gran parte dei negozi sono sbarrati per colpa degli affari calati a causa della riduzione dei consumi. Alle attività commerciali a zero scontrini, che sono in affanno alle prese con molte bollette da pagare, non resta che chiudere. Ma non è solo la crisi tremenda che fa chiudere le attività e lascia i locali vuoti, ma anche i prezzi degli affitti che, nonostante la domanda sia in forte calo, non tendono a diminuire. Una sofferenza che colpisce tutti gli imprenditori commerciali, piccoli e grandi che risentono pesantemente delle conseguenze della crisi economica ed occupazionale e che determinano un aumento delle chiusure per cessata attività.

Alla base il dramma della disoccupazione e il permanere di un’ alta quota di inattività, derivante dalla grave situazione dell'area industriale di Porto Torres, un territorio messo in ginocchio da crisi economica e inquinamento. Problemi che confermano che una delle città più importanti del nord Sardegna, ha urgente bisogno di interventi concreti per lo sviluppo delle potenzialità del territorio, in grado di garantire una crescita occupazionale, per un lavoro stabile e di qualità.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)