Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportKarate › Il turritano Ligas campione italiano di Kata
M. P. 16 gennaio 2015
Ha tredici anni e frequenta la III D della scuola media “Brunelleschi” dell’Istituto Comprensivo 1. Si tratta di Salvatore Ligas, atleta turritano, campione italiano 2014 di Kata
Il turritano Ligas campione italiano di Kata


PORTO TORRES - Ha tredici anni e frequenta la III D della scuola media “Brunelleschi” dell’Istituto Comprensivo 1. Si tratta di Salvatore Ligas, atleta turritano, allievo del maestro Paolo Algisi del Centro studi “Nakayama”, e campione italiano di kata (serie di mosse del karate): è stato premiato per meriti sportivi, presso la sala consiliare del comune di Porto Torres, dall’assessore allo sport, Costantino Ligas. La sua giovane carriera iniziata a soli quattro anni e mezzo, gli ha permesso fin da subito di ottenere buoni risultati nella disciplina del karatè.

Si è “fatto le ossa” dedicandosi ad una passione che lo ha visto protagonista a 10 anni di una serie di competizioni, a livello regionale e nazionale, divenendo uno dei migliori atleti della categoria. Poi nel novembre del 2014, l’esordio al campionato italiano ad Arborea dove si è messo in luce conquistando la medaglia d’oro con la specialità del kata, e arrivando terzo nella categoria kumite (lotta). Durante la competizione il suo talento non è passato inosservato agli allenatori della squadra nazionale italiana che hanno fatto intendere al giovanissimo atleta, Salvatore Ligas che ci sarà un posto a lui riservato, ai prossimi campionati che si svolgeranno a Milano. Ma le sue ambizioni vanno oltre: sogna di partecipare alle Olimpiadi di Tokio del 2020 e di entrare a far parte del gruppo sportivo della guardia di finanza.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas