Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaUrbanistica › Porto Torres,C1/2: strade ancore chiuse e incomplete
M. P. 18 gennaio 2015
Interrogazione dei consiglieri del Centro democratico, Pistidda (primo firmatario) e Canu che chiedono di aprire al traffico via Pertini e di completare le opere di urbanizzazione di via Monti
Porto Torres,C1/2: strade ancore chiuse e incomplete


PORTO TORRES - I consiglieri comunali del Centro democratico, Franco Pistidda e Angelo Canu intervengono sulla delibera del Consiglio comunale relativa al Piano attuativo per la zona omogenea della C1/2, e interrogano il Sindaco e la Giunta se «vista la lentezza burocratica, è possibile aprire al traffico con immediatezza via Sandro Pertini, dal momento che i lavori e la segnaletica sono già stati realizzati nell’ambito del progetto di completamento delle urbanizzazioni della zona indicata».

Al punto 4 del dispositivo della delibera datata 29 dicembre 2014, i consiglieri del Cd evidenziano che, è previsto il mandato, al dirigente del servizio dell’area patrimonio, lavori pubblici ed urbanistica, l’ingegnere Claudio Vinci, per la stipula della convenzione con il presidente del comparto A2. Sono dunque trascorsi oltre 15 giorni dall’approvazione della delibera «ma il traffico di via Pertini per collegare via della Libertà con via Balai resta sempre chiuso», si sottolinea nell’interrogazione.

Inoltre nell’ambito del progetto di urbanizzazione delle zone B1-B3 è previsto il completamento del tratto di strada di via Vincenzo Monti, che collega via Benedetto Croce con l’utilizzo delle economie risultate a seguito del ribasso di gara del progetto originario.
Nel dispositivo dell’interrogazione si precisa che proprio il 27 dicembre 2014 è stata espletata la gara per l’aggiudicazione dei lavori indicati e che ha visto la ditta Spezziga di Valledoria vincere con la loro offerta, risultata migliore. Tuttavia gli esponenti del Cd, sostengono che «da troppi anni, i cittadini che abitano in quel tratto di via Monti vivono una situazione di disagio a causa della mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione».

Pertanto Canu e Pistidda chiedono al sindaco «quali aspetti tecnici o burocratici hanno impedito ad oggi la stipula della convenzione, tra il Comune ed il Presidente del comparto A2 della zona C1-2». Per arrivare ad una risoluzione dei problemi causati dal blocco della viabilità, i consiglieri del Cd chiedono «quali difficoltà ci sarebbero, visto che sono ormai trascorsi i 45 giorni previsti dalle norme sui lavori pubblici, per stipulare il contratto con la ditta Spezziga incaricata dei lavori per il completamento di via V. Monti»
Commenti
24/9/2016
La cerimonia di inaugurazione di Via Pere Català i Roca, alla presenza del sindaco Mario Bruno, della Giunta Comunale e del direttore della sede di Rappresentanza della Generalitat de Catalunya Joan Adell, è in programma martedì mattina, nel quartiere del Carmine
© 2000-2016 Mediatica sas