Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSicurezza › Porto Torres: Cadono calcinacci, intervento dei Vigili del fuoco
Mariangela Pala 23 gennaio 2015
Porto Torres: Cadono calcinacci, intervento dei Vigili del fuoco
Una pioggia di calcinacci è venuta giù dal terrazzo al secondo piano di un palazzo di via Emilia, presso il villaggio Satellite. Immediato l´intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l´area


PORTO TORRES - Momenti di paura questa mattina in via Emilia, presso il quartiere del villaggio Satellite, quando intorno alle 9 una pioggia di calcinacci è venuta giù dal terrazzo di un palazzo al secondo piano, che si trova al civico 8. All’improvviso si è staccato il perno che reggeva la ringhiera, e pezzi di cemento e intonaco hanno rischiato di colpire la signora del primo piano che si accingeva a stendere i panni. Ad accorgersene, sono stati alcuni passanti che improvvisamente mentre stavano attraversando il tratto, si sono visti “piovere” dall’alto pezzi del terrazzo.

Fortunatamente i calcinacci di piccole dimensioni non hanno colpito o ferito nessun passante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, che hanno transennato l’area interessata e messo in sicurezza l’immobile. A segnalare l’accaduto il consigliere comunale e capogruppo Pd, Massimiliano Ledda che ha immediatamente chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e presentato denuncia al comando della stazione dei Carabinieri di Porto Torres.

«Le strutture interessate dal degrado richiedono interventi necessari alla eliminazione di ogni pericolo per persone o cose onde garantire la sicurezza pubblica anche attraverso la rimozione delle parti che si dovessero rendere pericolanti», ha sottolineato Ledda. Le palazzine di proprietà dell’Azienda regionale dell'edilizia abitativa (Area) ex Iacp, si trovano in uno stato di deterioramento e rischiano di perdere altri pezzi di intonaco. Il materiale cementizio infatti si è staccato in parte anche dal tetto e inizia a distaccarsi pericolosamente anche da altri balconi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)