Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteAssociazionismo › Due giorni per ripulire la torre Abbacurrente
M. P. 23 gennaio 2015
Organizzate dalla pagina facebook “Salviamo la torretta di Platamona" due giornate ecologiche per ripulire l´area attorno alla torretta aragonese di Abbacurrente, che ricade nel Comune di Porto Torres
Due giorni per ripulire la torre Abbacurrente


PORTO TORRES - Due giornate ecologiche per ripulire l'area attorno alla torretta aragonese di Abbacurrente, che ricade nel Comune di Porto Torres, sono state organizzate dalla pagina face book “Salviamo la torretta di Platamona". L'appuntamento è per domani alle 9 e 30 di domani di fronte al bar "La Torre". Sarà poi rinnovato domenica. I volontari dovranno presentarsi con rastrelli, punteruoli, guanti, stivali e tutti gli strumenti che possano agevolare la pulizia. L’iniziativa ha lo scopo di ripulire la torre dai cumuli di rifiuti, tra cui anche oggetti ingombranti e pericolosi rifiuti, per tutelare il monumento storico grazie anche alla collaborazione con la Guardia costiera.

Il gruppo facebook pur avendo ottenuto anche un primo intervento di restauro, denuncia la situazione di continuo rischio di crollo della torre, soggetta a continue mareggiate. La due giorni sarà quindi anche utile per sensibilizzare il comune di Porto Torres a una maggiore attenzione. «E' stato già elaborato un progetto - scrivono i membri del gruppo - però questo non include la torre simbolo del Golfo dell' Asinara. Lasciare una struttura con altissimo valore storico e paesaggistico in queste condizioni è vergognoso».
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas