Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaCronaca › Schirru: «Zedda faccia rispettare la legge»
M.L.P.C. 27 gennaio 2015
Schirru: «Zedda faccia rispettare la legge»
Intervento su Cagliarioggi.it del consigliere comunale di Forza Italia Stefano Schirru. Momenti di tensione di fronte al palazzo del Comune in via Sonnino a Cagliari tra i senegalesi e i carabinieri. L'esponente di opposizione chiama in causa il sindaco Zedda


CAGLIARI – La situazione parcheggiatori abusivi infiamma gli animi: ormai a Cagliari sul web e carta stampata il problema sta prendendo una piega che pare non doversi più raddrizzare. Purtroppo negli ultimi tempi il problema sta diventando un’emergenza. Molti cagliaritani, per lo più donne, hanno paura a parcheggiare la macchina in certe zone e ore del giorno. E’ notizia di pochi giorni fa quella del parcheggiatore senegalese che, in viale Regina Margherita non voleva far scendere dall’auto una donna, oltretutto accompagnata dal figlio piccolo, che si è pure calato i pantaloni di fronte al suo finestrino. Altri problemi anche presso Le Vele di Quartucciu: due domeniche fa è scoppiata una rissa a suon di bastoni e pugni tra i vigilantes del centro commerciale e qualche violento abusivo.

Il pericolo in questi casi è che si faccia di tutta l’erba un fascio: la comunità senegalese a Cagliari e hinterland è presente da tantissimi anni ma la situazione non ha mai toccato vertici così preoccupanti.
Stamattina l’ennesimo episodio: davanti al Comune di Via Sonnino sono dovuti intervenire i carabinieri allertati da un signore che non voleva pagare “dazio” a uno dei tantissimi parcheggiatori di colore che si trovano lì di fronte. La reazione del giovane africano e dei suoi compagni è stata molto dura, è stata ripresa con un telefonino e ora sta facendo il giro dei social network.

Stefano Schirru, consigliere comunale di Forza Italia, da tempo si batte a spada tratta per mettere in luce i fatti. La settimana scorsa in consiglio comunale aveva presentato un’interrogazione sull’emergenza parcheggiatori abusivi sottolineando che il problema riguarda evidentemente chi, tra loro, non rispetta le leggi italiane, in quanto simili episodi vedono protagonisti solo le giovani generazioni e non chi vive, lavora e risiede nel capoluogo e hinterland da tanti anni.
Intervistato da Cagliarioggi, alla luce dei fatti odierni, Schirru rincara la dose: «Il Sindaco chieda che venga convocato con urgenza il tavolo sulla sicurezza perché la situazione in città sta diventando insostenibile. Non possiamo farci intimorire in casa nostra. Chi non è in regola e non rispetta le leggi venga sbattuto fuori senza se e senza ma».

Nella foto il comune di via Sonnino
Commenti
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)