Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Gemellaggio gastronomico Alghero-Trentino
S.A. 28 gennaio 2015
Gemellaggio gastronomico Alghero-Trentino
In Trentino si realizzerà il ritorno del gemellaggio enogastronomico con il ristorante del Emperador del Carlos V Hotel, che ad Alghero ha ospitato lo scorso ottobre la prima parte dell’incontro


ALGHERO - Il 5 febbraio, nelle eleganti sale del ristorante Da Pino di San Michele all’Adige si realizzerà il ritorno del gemellaggio enogastronomico con il ristorante del Emperador del Carlos V Hotel, che ad Alghero ha ospitato lo scorso ottobre la prima parte dell’incontro.

Entrambi i locali fanno parte dell’associazione Ristoranti Regionali–Cucina Doc che ha promosso l’iniziativa e che, dai primi anni settanta, sostiene la valenza culturale dell’enogastronomia regionale, insieme al suo importante ruolo nell’offerta turistica italiana.

Gli chef Mauricio Marra, per la Sardegna, e Giuseppe Prencipe per il Trentino, interpreteranno i prodotti dei loro rispettivi territori, portando a tavola i diversi sapori delle due regioni, a partire dai ricci di mare. Anche per la seconda “manche” del gemellaggio saranno due le cantine che abbineranno le loro etichette ai piatti: Santa Maria La Palma di Alghero e l’Azienda Agricola Zeni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)