Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaAmministrazione › Nuoro partecipa a Monumenti Aperti 2015
S.A. 28 gennaio 2015
Nuoro partecipa a Monumenti Aperti 2015
La formula prevede che nei giorni della manifestazione prevista per il 25 e 26 aprile quanti più siti, percorsi e monumenti, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, siano aperti e illustrati al pubblico grazie anche a visite guidate


NUORO - L’Amministrazione comunale di Nuoro aderisce alla edizione 2015 della Manifestazione Monumenti Aperti. La formula prevede che nei giorni della manifestazione prevista per il 25 e 26 aprile quanti più siti, percorsi e monumenti, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, siano aperti e illustrati al pubblico grazie anche a visite guidate.

E’ volontà del Comune coinvolgere enti, istituzioni, scuole secondarie di II grado e associazionismo culturale, civile e religioso nella riscoperta e/o nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico, a vario titolo interessati all’adozione e animazione dei siti, nonché disponibili a presidiare gli stessi svolgendo anche la funzione di guida e supporto ai turisti e ai visitatori a cui seguiranno azioni guidate di preparazione degli studenti e dei volontari.

Considerato che l'evento costituisce una delle occasioni che contribuiscono allo sviluppo culturale e turistico della città e del territorio, l'invito dell’Amministrazione comunale è di aderire all’iniziativa tramite la trasmissione della apposita scheda, reperibile sul sito del Comune di Nuoro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)