Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCinema › Porto Torres, cinema: al Pangea «Principi e Principesse»
Mariangela Pala 29 gennaio 2015
Porto Torres, cinema: al Pangea «Principi e Principesse»
Terzo appuntamento presso la sede del Csoa Pangea con il cinema d’animazione di Michel Ocelot. Domenica 1 febbraio alle ore 16 l’ultima proiezione con il film “Principi e principesse”


PORTO TORRES - Terzo appuntamento presso la sede del Csoa Pangea Porto Torres con la mini rassegna dedicata ai più piccoli e al cinema d’animazione di Michel Ocelot. Domenica 1 febbraio alle ore 16 l’ultima proiezione con il film “Principi e principesse” del regista francese. Si tratta di una raccolta di sei episodi, tutti della durata di circa 10 minuti o poco meno, originariamente realizzati per il programma televisivo Ciné Si nel 1989 e poi scelti e raccolti dal loro creatore e regista, Ocelot, per realizzarne un lungometraggio.

Il film racconta la storia di una bambina un bambino, che grazie all'aiuto di un anziano tecnico di computer, riescono a proiettarsi nella magia di sei storie differenti di cui saranno l'eroina e l'eroe. Viaggeranno tra il passato e il futuro, in luoghi distanti e affascinanti. Dall'Antico Egitto al Medioevo, dall'arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comicamente assurda.

Michel Ocelot, dopo il successo della prima e seconda proiezione dei film “Azur e Asmar” e “Kirikù e la strega di Karabà”, torna nella sede di via Falcone e Borsellino con il lungometraggio che racconta sei storie realizzate con la tecnica delle silhouette. Potrebbe sembrare noiosa e 'antica' ma è invece di grande efficacia. Non ci sono "paure" eccessive, ma ritmi frenetici dei tempi "giusti" anche per i più piccini.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)