Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaFotografia › A Sa Mandra, il carnevale sardo diventa immagine
A.B. 29 gennaio 2015
A Sa Mandra, il carnevale sardo diventa immagine
Da domenica 1 a domenica 22 febbraio, il noto agriturismo algherese ospiterà una mostra fotografica curata da Gabriele Doppiu


ALGHERO – Il carnevale in un click. Da domenica 1 febbraio a domenica 22 febbraio gli spazi di “Sa Mandra” saranno arricchiti dalle foto artistiche di Gabriele Doppiu, ispirate alle maschere del Carnevale Sardo. Un'esposizione-mostra fotografica, che darà un'occasione unica per vedere da vicino e conoscere più in dettaglio una delle tradizioni sarde più ancestrali, quella dei riti del Carnevale.

Doppiu è nato in Sardegna, dove vive e lavora. Innamorato della sua terra, la sente come la sua grande casa. Fotografo autodidatta, perfeziona la sua tecnica con lo studio di testi specializzati, il confronto con grandi professionisti e tanta, tantissima pratica. Amante delle nuove sfide, si è sempre interessato delle storie delle persone che incontra nel suo cammino e dei luoghi che abitano. Con i suoi scatti riesce a fondere i colori con la rigidità della tradizione, a rendere quasi palpabile la bellezza di donne e di bambini e eterni gli sguardi che raccontano di rinunce e sofferenze, ma che da sempre riflettono bellezza. Secondo lui, la fotografia è sacrificio e poi soddisfazione.

Inoltre, per tutta la durata della mostra e per rimanere in tema Carnevale, i menù domenicali di febbraio del noto agriturismo algherese saranno ricchi di alcune delle specialità tipiche di questo periodo dell'anno.

Uno scatto di Gabriele Doppiu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)