Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaInquinamento › Piove, Assemini invasa dai liquami
Red 30 gennaio 2015
Piove, Assemini invasa dai liquami
Protesta Comitato Civico ViviAssemini che invita l’Amministrazione comunale ad attivarsi per l’avvio della risoluzione dei problemi veri della Città


ASSEMINI - «Per l’ennesima volta sono bastati pochi minuti di pioggia per vivere Assemini tra i liquami. Una situazione incresciosa che non può durare all’infinito. La Giunta pentastellata aveva promesso di far partire da subito i lavori per la messa in sicurezza del territorio. Tra un rinvio e l’altro sono passati venti mesi e tutto appare come prima».

Il Comitato Civico ViviAssemini invita l’Amministrazione comunale ad attivarsi per l’avvio della risoluzione dei problemi veri della Città, concentrando su questi le risorse. «Il rischio idrogeologico continua a rimanere una priorità irrisolta. È necessario passare dagli annunci ai fatti, uscendo dalla mentalità dello scontro permanente per maturare coscienza di governo. Questo è il compito di chi amministra. Non si può continuare a convivere con l’ansia e la paura, così come non si può continuare a vedere una città, che avrebbe dovuto puntare anche sul turismo, invasa da immondizia e liquami».

«Siamo ben consapevoli delle difficoltà amministrative, ma nel rispetto dei principi del coinvolgimento sociale e della doverosa trasparenza amministrativa, invitiamo il Sindaco a rendere pubblico lo stato dei lavori sul rischio idrogeologico. Inoltre, a rendere pubblico il calendario delle prove di attuazione del Piano di protezione Civile».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)