Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioni › Porto Torres: Marzo tutto al femminile al Pangea
Mariangela Pala 23 febbraio 2015
Incontri, musica, laboratori, spettacolo. Quattro parole che sintetizzano la rassegna di eventi organizzato dal Csoa Pangea per dedicare il mese di marzo al mondo femminile
Porto Torres: Marzo tutto al femminile al Pangea


PORTO TORRES - Incontri, musica, laboratori, spettacolo. Quattro parole che sintetizzano la rassegna di eventi organizzato dal Csoa Pangea per dedicare il mese di marzo al mondo femminile. Un fitto programma di proposte che ruotano attorno all’8 marzo Festa della donna, a partire dall’iniziativa “Donne al mondo”, un pranzo condiviso con pietanze ed esperienze di paesi diversi, previsto per domenica 1 marzo insieme all’apertura della mostra “Dimostrarti” in cui la donna viene espressa attraverso immagini e immaginazioni.

“Un marzo al femminile ..impossibile non venire” è una iniziativa plurale, le forze che spontaneamente si sono messe in gioco sono davvero tante: associazioni, gruppi musicali e privati cittadini hanno offerto il proprio contributo per la riuscita di questa rassegna di eventi. Da mercoledì 4 marzo alle ore 20 prenderà il via il Cinefestival con 4 proiezioni dal titolo“Ricordando Franca Rame” . Tra le iniziative anche laboratori di cucito “Impara e ripara” in programma giovedì 5, 12, 19 e 26 marzo.

E poi ancora “Hafla” la festa orientale condivisa a cura del gruppo di Ats Gipsy Drom Tribe, sabato 7 marzo alle 19. Mentre per la giornata della Festa della Donna “Femminismo in Sardegna - memorie del movimento delle donne negli anni ’70”, reading a cura di Annalisa Diaz, Anna Rita Oppo, Nora Racugno. Per venerdì 13alle 19, performance di body – painting “Sulla mia pelle”, con la pittrice Sabina Solinas e l’ accompagnamento musicale al violino di Peppino Anfossi. In calendario vari appuntamenti musicali: sabato 14 alle 23 “Malatesta –Drowing Dog e Acero Moretti in concerto; La-Do-Sol-Si-Mi……. Va’!!” con i Dirt Traxx in concerto e Dj set con Slania+Piastrella. Infine venerdì 27 spettacolo musicale di Rossella Faa, e sabato 28 marzo ore 18 “ Al passo coi tempi”– sfilata di abiti usati a cura del negozio “goccia d’oro”. E ancora spettacoli di cabaret, danza, teatro per bambini e adulti.
Commenti
17:45 video
«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l´opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico»
13/12/2017
Sarà il cantautore toscano il protagonista del Capodanno in piazza. Ma Pelù e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì ed il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni Sessanta ad oggi
© 2000-2017 Mediatica sas