Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Porto Torres, basket: Successo del 1° Libellule Day
M. P. 24 febbraio 2015
Più di 70 miniatlete, tra gli 7 ed i 8 anni, in rappresentanza delle più importanti scuole di Minibasket della provincia di Sassari hanno animato il PalaMura per il 1° "Libellule day"
Porto Torres, basket: Successo del 1° Libellule Day


PORTO TORRES - Più di 70 miniatlete, tra gli 7 ed i 8 anni, in rappresentanza delle più importanti scuole di Minibasket della provincia di Sassari: Centro Mb Olmedo con Istruttori Durante Giuseppe e Melis Arianna, Demones Ozieri con Istruttore Bandinu Chiara, Balai Basket PortoTorres con Istruttore Cappellini Sara,Pallacanestro Alghero 1986 con Istruttore Pinna Francesca e Falchi Valeria, Blue Star Alghero con Istruttore Carosi Andrea e Scordamaglia Andrew, Basket 90 Sassari con Istruttore Vagnoni Francesca,MB Nulvi con Istruttore Barbone Camilla e Capece Ilaria ,13 Istruttori Minibasket: diversi dirigenti societari e più di 400 genitori hanno movimentato il Pala Mura di PortoTorres per il 1° “Libellule Day”.

Tanto entusiasmo ed emozione da parte delle mini atlete sia per le partite disputate, tantissime e tutte non competitive, secondo la formula del 4 contro 4 con squadre mischiate, e sia da parte del pubblico che si è divertito per le performance delle proprie ragazze e per l’andamento della manifestazione, non solo corretta e disciplinata nel suo svolgimento, circa 2 ore ininterrotte di gioco, ma soprattutto propositiva negli atteggiamenti relazionali delle Libellule che hanno prontamente familiarizzato tra di loro. Il Responsabile Provinciale Minibasket Antonello Muroni nel ringraziare gli staff tecnici della società per la fattiva collaborazione, ha rivolto ai miniatleti e a tutti i partecipanti parole di entusiasmo sia per il modo con cui si è svolta l’intera manifestazione, sia per il positivo messaggio di valore sociale e sportivo che è riuscita a trasmettere.

«Sono sicuro - ha dichiarato Muroni - che ciascuna bambina, ma anche ciascun genitore, porterà a casa un positivo ricordo di questa manifestazione». Ha inoltre sottolineato l’importanza di questo primo raduno e spiegato che manifestazioni come quella delle “Libellule Day” di Porto Torres servono sia per avvicinare i giovani al Minibasket ma anche ad educare i giovani ai sani valori sportivi e sociali. Ha preannunciato che nel prossimo mese si terrà il “ 2°raduno”Libellule Day” ed è in cantiere il “1° Scoiattoli Day” riservato ai nati nel 2007-2008. Tutte le partecipanti hanno festeggiato a fine manifestazione con la merenda a base di frittelle e bomboloni.
Commenti
28/9/2016
In questo modo, quanti vorranno potranno sostenere l´unica squadra algherese che partecipa ad un campionato di serie A: «Tutti insieme per sostenere la squadra della nostra città. Alghero è in serie A e ci deve restare», dichiarano dalla sede del sodalizio biancoblu
14:33
Domenica, in occasione dei festeggiamenti per il suo trentannale, la Pallacanestro Alghero organizza un torneo di basket giovanile al PalaManchia
© 2000-2016 Mediatica sas