Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaTurismo › Rally, incontro tra Pigliaru e l´Aci. Staff va avanti: tappe confermate
S.A. 3 marzo 2015
Rally, incontro tra Pigliaru e l´Aci
Staff va avanti: tappe confermate
Dopo vari rinvii è atteso per mercoledì l'incontro tra il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani. L'organizzazione va avanti: da venerdì ci saranno anche i professionisti dello staff


ALGHERO - Stretta finale sul Rally Italia Sardegna dopo le polemiche delle ultime settimane sulla sede e il contributo regionale [LEGGI]. Mercoledì dovrebbe tenersi l'atteso incontro tra il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani.

Un vertice più volte rinviato e che dovrà fare chiarezza sui dubbi che restano sulla manifestazione in programma a giugno. Nonostante abbia tenuto banco nell'arena politica isolana la concorrenza tra Alghero e Olbia, l'organizzazione sta proseguendo la tabella di marcia con il programma che riprende l'edizione dello scorso anno, chiusa con la premiazione in Riviera del corallo. Il tema più spinoso, dunque, resta quello del finanziamento.

E a questo proposito sono due gli interrogativi principali: se ci sarà il contributo da Cagliari come verrà erogato (con un bando come ha detto l'assessore Francesco Morandi [LEGGI])? E nell'eventualità che non ci fosse, la tappa italiana e sarda sarebbe annullata? Lo scorso anno la Regione aveva stanziato 900mila euro con Sardegna Promozione (ora non esiste più) e il Comune di Alghero con la Fondazione Meta circa 40mila euro. I segnali di ottimismo, tuttavia, arrivano dall'organizzazione che sta proseguendo senza interruzioni nella preparazione delle tappe. Lunedì è stata definita quella di Cabras e oggi si procederà con Olmedo. Da venerdì sono attesi anche i professionisti dello staff. La macchina, almeno questa, non si è fermata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)