Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Ganau accoglie la Dinamo in Regione
A.B. 3 marzo 2015
Ganau accoglie la Dinamo in Regione
«Siete l´orgoglio di tutti i sardi», ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, accogliendo nell´aula consiliare il presidente biancoblu Stefano Sardara, i giocatori e lo staff tecnico


SASSARI - «Siete l'orgoglio di un’Isola e di un intero popolo». Con queste parole, martedì mattina, il presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Gianfranco Ganau ha accolto nell'aula consiliare di Via Roma, a Cagliari, i giocatori del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, il presidente Stefano Sardara, l'allenatore Meo Sacchetti e lo staff tecnico.

La “Dinamo mania” ha colpito ancora una volta, conquistando tutto il personale del Consiglio Regionale, invitato all'incontro ed impegnato a lungo nella richiesta di autografi e foto con i giocatori. La squadra sarda, vincitrice per la seconda volta consecutiva della Coppa Italia, è stata ricevuta insieme ai componenti della Giunta Regionale, guidati per l'occasione dall'assessore allo sport Claudia Firino. Assente, invece, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, perché impegnato in queste ore a Bruxelles, nella commissione Enve.

«Un ringraziamento doveroso – ha sottolineato Ganau - per i successi straordinari raggiunti e per quello che state facendo ogni giorno, rappresentando al meglio la Sardegna in Italia, in Europa e nel mondo. Portate con voi la nostra terra e ora anche le vostre divise rappresentano appieno la nostra identità, grazie alla scelta di stampare l’immagine dei Giganti di Mont’e Prama. E la seconda volta che abbiamo il piacere e l’onore di ospitarvi qui nella casa di tutti i sardi - ha aggiunto il presidente - questa volta scegliendo uno spazio inusuale per questo genere di appuntamenti, l’aula consiliare, perché quando possibile credo che anche i luoghi istituzionali debbano essere utilizzati fuori dalla ritualità». Per ringraziare la Dinamo degli ottimi risultati raggiunti, il presidente Ganau ha donato a tutti i giocatori ed a coach Sacchetti una spilla con lo stemma della Regione ed al presidente Sardara la bandiera dei quattro mori, simbolo della Sardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)