Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Povertà ad Alghero: fuoco tra Piras e Bamonti
D.C. 4 marzo 2015
Povertà ad Alghero: fuoco tra Piras e Bamonti
Continua il botta e risposta tra il capogruppo dell´Udc e il consigliere comunale di Ncd Emiliano Piras sulle politiche di rilancio economico e di welfare del Comune di Alghero


ALGHERO - Prosegue ad Alghero il botta e risposta tra i due consiglieri del Nuovo Centro Destra, Salaris e Piras, da una parte [LEGGI]; e il collega dell'Udc Alberto Bamonti, dall'altra. «La risposta scomposta del consigliere Bamonti, oltre a sottolineare la sua totale insipienza politica, dimostra che il consigliere Bamonti non gode di buona memoria» è la contro replica di Piras, davanti agli attacchi dell'esponente di maggioranza che li accusava di «demagogia, attacchi pretestuosi e intollerabile superficialità, anche politica» [LEGGI].

Parole alle quale Emiliano Piras ora risponde dicendo: «è evidente che il consigliere Bamonti vive nel suo profondo letargo politico, infatti, il consiglio comunale attende con ansia di sentire le sue proposte e il suo contributo in termini d'idee, per la risoluzione dei problemi che a suo dire sono frutto delle amministrazioni precedenti; a tal riguardo ricordo al consigliere l'impegno profuso dall'Udc nel governo di questa città per oltre dieci anni». E gli rivolge l'invito ad «aiutare il settore dei servizi sociali, soprattutto attraverso il reperimento di risorse aggiuntive dalla regione Sardegna e dal presidente Pigliaru, cosicché, per esempio, si arrivi al risultato che non ci sia più bisogno di "occupare" a fini abitativi edifici pubblici da parte di famiglie in difficoltà; oppure, che forse le viene meglio, continui ad obbedir tacendo!».

Ma l'ultima parola se la prende Bamonti: «errare è umano ma perseverare diabolico. Perché allora continuare a metter il dito nella ferita aperta in tanti anni di maldestra amministrazione, proprio in uno dei settori più delicati, perché quotidianamente a contatto con disagio, povertà e vera sofferenza delle persone? E' una caduta di stile imperdonabile quella di utilizzare il malessere per un proprio tornaconto politico, soprattutto quando c'è un assessore e un'amministrazione impegnati come non mai nella ricerca di soluzioni concrete all'emergenza abitativa e alla fame di lavoro nella quale i suoi padri politici hanno lasciato la città». E conclude con «una piacevole constatazione»: «visto che si parlava di Servizi Sociali è perlomeno gratificante vedere che è sparito in gran fretta il nome dell'ex assessore. E' già un buon inizio, perché si rischiava davvero di essere scarsamente credibili, oltreché ridicoli».

Nella foto: Alberto Bamonti

Ultimo aggiornamento alle 13.41
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)