Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaUrbanistica › Porto Torres: artigiani e tecnici a confronto sul Puc
M. P. 4 marzo 2015
Porto Torres: artigiani e tecnici a confronto sul Puc
“Porto Torres: il Puc che verrà”. Venerdì alle 18 presso l’Hotel Libyssonis, imprenditori edili e non di Confartigianato e tecnici professionisti si confronteranno sui contenuti e regole del Puc


PORTO TORRES - “Porto Torres: il Puc che verrà”. E’ con questo titolo che venerdì 6 marzo, alle ore 18 presso la sala conferenze dell’Hotel Libyssonis a Porto Torres, gli imprenditori edili e non di Confartigianato e i tecnici professionisti si confronteranno sui contenuti, regole e sulle richieste da inoltrare all’amministrazione comunale per la definizione del Puc. «La formulazione del nuovo Puc, con il coinvolgimento di imprenditori, tecnici e cittadini, può e deve rappresentare un’occasione importante per la città di Porto Torres, per chi ci vive e per le imprese locali interessate che da troppo tempo attendono una svolta lavorativa” ha affermato Giovanni Battista Idda, presidente locale della Confartigianato a Porto Torres.

In occasione del secondo incontro pubblico, avvenuto giovedì scorso, per illustrare la Valutazione ambientale strategica del Puc, la riunione si era animata con l’intervento di alcuni professionisti che chiedevano un’ illustrazione più dettagliata del Piano per discutere le principali criticità. «Con il Puc può ripartire l’edilizia e siamo sicuri che ci sarà l’attivazione di un circolo virtuoso con ricadute importanti non solo per l’edilizia ma anche per l’intera economia locale».

L’incontro organizzato dalla Confartigianato locale sarà aperto da Giovanni Battista Idda, proseguirà con gli interventi del rappresentante dei tecnici professionisti, il geometra Franco Battino, e si concluderà con il dibattito tra i presenti. «Vogliamo regole certe e soprattutto vorremmo che l’amministrazione comunale ascolti le istanze degli imprenditori che, a vario titolo sono interessati dalle regole del Puc, e vorremmo che le scelte di pianificazione e programmazione economica coincidano con le esigenze di tutti per un armonico sviluppo della città» afferma Idda. L’appuntamento è per venerdì alle ore 18 presso la sala conferenza dell’Hotel Libyssonis a Porto Torres.

*presidente Confartigianato Giovanni Battista Idda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)