Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaArchitettura › Nicola Sechi in pole position per Architettura
S.A. 6 marzo 2015
Nicola Sechi in pole position per Architettura
Dopo l´addio di Arnaldo Bibo Cecchini, si è aperto il toto-direttore per il Dipartimento di Architettura ad Alghero. Sechi, già direttore del dipartimento di Scienze Botaniche e Geologiche dell´Università degli Studi di Sassari e docente di Ecologia a Santa Chiara il nome più gettonato


ALGHERO - Dopo l'addio di Arnaldo Bibo Cecchini, si è aperto il toto-direttore per il Dipartimento di Architettura ad Alghero [LEGGI]. Sebbene il rettore dell'ateneo sassarese nei giorni scorsi abbia respinto per due volte le dimissioni del direttore uscente, Cecchini non le ha ritirate, in aperta polemica con la decisione del Consiglio regionale di non riconoscere Alghero come sede decentrata [LEGGI].

Nella decisione del direttore, tuttavia, ha pesato anche il selenzio dello stesso ateneo, che ora sul Dipartimento dovrà voltare pagina. Iniziano a circolare i primi rumours sui possibili successori, con un nome in pole position. E' quello del professor Nicola Sechi, già direttore del dipartimento di Scienze Botaniche e Geologiche dell'Università degli Studi di Sassari e docente di Ecologia a Santa Chiara.

Sechi è un profondo conoscitore delle questioni ambientali legate al territorio algherese, in primis la marea gialla [GUARDA], ed è stato consulente per la predisposizione del Piano del Parco di Porto Conte. Ancora non vi è nulla di ufficiale e si attendono le candidature degli interessati a prendere il posto di Cecchini. Il direttore è eletto dal Consiglio del Dipartimento come indicato nell'articolo 32 dello Statuto. Per l'elezione il quorum è del 51% degli aventi diritto, alla terza votazione è previsto il ballottaggio (vince chi ha la maggioranza assoluta) tra i due candidati che nella seconda hanno ottenuto maggiori consensi.

Nella foto: Nicola Sechi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)