Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Basket: Porto Torres sconfitta, Cantù in finale
M. P. 9 marzo 2015
I canturini hanno chiuso la serie di semifinale con una doppia vittoria su Porto Torres Banco di Sardegna. Un netto 76 a 49 il risultato finale della seconda gara
Basket: Porto Torres sconfitta, Cantù in finale


PORTO TORRES - La finale Scudetto del campionato di Serie A di basket in carrozzina vedrà ancora una volta l’una contro l’altra le due grandi protagoniste delle passate tre stagioni, i campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea 84 e il Santa Lucia Roma, per l’ennesima rivincita di un duello che è diventato a tutti gli effetti una grande classica. Entrambe le squadre hanno infatti chiuso la serie di semifinale con una doppia vittoria, eliminando rispettivamente Porto Torres Banco di Sardegna e HS Cimberio Varese.

La gara 1 di finale Scudetto è in programma sabato 9 maggio e la serie si svolgerà al meglio delle tre partite. Prima dell’assegnazione del tricolore, proprio le quattro protagoniste delle semifinali di campionato (Cantù, Santa Lucia, Varese e Porto Torres) si ritroveranno avversarie nella Final Four di Coppa Italia il prossimo 11 e 12 aprile a Roma. La UnipolSai Briantea 84, titolare del miglior attacco d’Italia a oltre 86 punti di media, dopo la netta vittoria contro Porto Torres Banco di Sardegna nella gara 1 di semifinale, ha dominato anche nella seconda partita, chiudendo con un netto 76 a 49, tredicesima vittoria su quattordici ottenuta con un margine di 20 o più punti dall’avversaria.

Per la squadra di Antonello Fadda, l’occasione di rivincita sarà la Final Four di Coppa Italia, quando in gara secca cercherà di sfruttare l’esperienza del proprio capitano Simon Munn (autore contro Cantù della propria migliore prestazione stagionale con 28 punti). Il prossimo fine settimana si aprirà infine la stagione europea delle squadre di club, con i preliminari di EuroLeague. Ben sette le italiane impegnate, con Varese, Porto Torres e Gradisca d’Isonzo sede dei rispettivi gironi di qualificazione.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas