Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Euroleague 1: un grande Porto Torres batte il Meaux
M. P. 14 marzo 2015
Il Gsd Porto Torres porta a casa il secondo successo della due giorni della Euroleague 1, vincendo per 63 a 59 contro i francesi del C.s. Meaux Basket Fauteuil
Euroleague 1: un grande Porto Torres batte il Meaux


PORTO TORRES - Il Gsd Porto Torres porta a casa il secondo successo della due giorni della Euroleague 1, vincendo per 63 a 59 contro i francesi del C.S. Meaux Basket Fauteuil. Un incontro equilibrato, entrambe le squadre mostrano fluidità e di gioco e grande reattività sotto canestro. Gli uomini di Fadda hanno però dominato la prima metà di partita, chiudendo sia alla prima che alla seconda sirena avanti di 8 e senza soffrire in modo particolare.

Nel terzo periodo si chiude in parità, 49 a 49, e si riprende nel quarto tempo giocando punto a punto. A dirigere il ritmo Haidari, mentre va avanti l’offensiva di Sargent, e sull’occasione persa da Munn recupera Bates con due canestri di fila che respingono indietro i francesi. Infine il lay-up di Edwards ha definitivamente sigillato la partita a favore dei padroni di casa con il punteggio di 59 a 63. Stasera alle 18 la quarta ed ultima gara del Gsd Porto Torres con il Beit Halochem Tel Aviv alle ore 18, sempre al PalaMura.

«Vincere stasera significa Coppa Campioni con finale a Giulianova, - dichiara il coach Antonello Fadda, - speriamo di chiudere seconde con tre vittorie dopo il Lahn-Dill, che dovrebbe vincere la quarta sfida, ma anche una eventuale sconfitta non pregiudica la qualificazione già assicurata, perché entrano le prime due classificate». Un ringraziamento da parte del Gsd va ad Alessandrina De Vita promotrice del lavoro con le scuole, partecipi alle due giornate di campionato europeo, che ha riscosso un gran successo di pubblico. «Bisogna partire dalle scuole per educare alla cultura dello sport, perchè il basket in carrozzina è un vero e grande sport», ha sottolineato Fadda.
Commenti
28/4/2016
La storica società locale organizza il torneo Esordienti maschile Città di Alghero, patrocinato dall´Assessorato Comunale allo Sport
© 2000-2016 Mediatica sas