Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariInternetInternetFisso Ridendo: il successo online di un cagliaritano qualunque
M.L.P.C. 26 marzo 2015 video
Fisso Ridendo: il successo online di un cagliaritano qualunque
Ormai è cult: la pagina di Facebook Fisso Ridendo e il suo creatore, un 24enne di San Michele, stanno spopolando a Cagliari. Cagliarioggi.it vi racconta la sua storia e vi propone il nuovo video sulla rotatoria di piazza Amsicora


CAGLIARI – "Fisso Ridendo": la pagina Facebook che è diventata ormai un tormentone. Con oltre 26mila like si sta ritagliando uno spazio importante nel mondo 2.0 e come tantissime avventure che vivono online, anche questa è nata per caso, grazie alla simpatia e alla verve di un 24enne cagliaritano con tanta voglia di ridere e far divertire.

I video che Kry posta (che per chi non è pratico del vocabolario di Facebook significa condivide) sulla pagina "Fisso Ridendo" e in seguito su Youtube ricevono migliaia e migliaia di visualizzazioni e condivisioni da parte degli utenti che piano piano dopo che lo scoprono diventano suoi fan. Ma di cosa parlano i video di Kry? Altro non sono che spaccati di vita quotidiana su fatti o personaggi di Cagliari. C’è di divertente che sono girati e raccontati con la cadenza e l’intercalare tipici del casteddaio verace di San Michele. Ed ecco quindi la storia di Sonya 2 Euro (da cui è stata creata la t-shirt celiai 2 euro), del fedele cagnetto Totò che vuole il biscotto, delle scorribande al centro commerciale. Ma i video in assoluto più cliccati ed apprezzati sono quelli, di super attualità, che riguardano le rotatorie.

Come tutti i cagliaritani sanno nella nostra città stanno sorgendo come funghi le famose “rotonde”, che in realtà si chiamano correttamente rotatorie, e allo stesso tempo la satira online cittadina si è accanita nei confronti del sindaco Zedda e dell’Assessorato competente. "Fisso Ridendo" ha finora pubblicato due video a riguardo: il primo sulla famigerata rotatoria di via Cadello e sulla sua chiusura, che ha gettato nel panico per varie settimane pirresi e cagliaritani e il secondo sulla nuova rotatoria, dove sono ancora in opera i lavori, di piazza Amsicora girato al grido di «O Cindaco, mal di testa!». E proprio quest’ultimo video è quello che Cagliarioggi.it vi propone dal titolo “Un Oki grazie”. Buon divertimento!
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)