Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaSanità › Sanità: una Casa della Salute ad Ittiri
A.B. 26 marzo 2015
Sanità: una Casa della Salute ad Ittiri
«La decisione dopo il sopralluogo del tavolo tecnico», ha dichiarato l´assessore regionale della Sanità Luigi Arru


ITTIRI - Una Casa della Salute ad Ittiri, per iniziare a dare corpo ad una delle parti fondamentali della legge di riforma sanitaria. L'assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha visitato l'ospedale della cittadina insieme al sindaco Tonino Orani per verificare che la struttura possa essere adatta al progetto.

«Una parte dello stabile potrebbe essere adibita a Casa della Salute, che è una delle grandi novità contenuta nella legge di riforma approvata a dicembre dal Consiglio Regionale - spiega Arru - Vista la imminente riorganizzazione dei servizi sanitari in un'ottica di sviluppo delle cure primarie, ho preso l'impegno di ritornare a visitare il territorio con i professionisti del Tavolo regionale per la riqualificazione e il rafforzamento delle cure primarie per incontrare i medici di base e valutare la possibilità di aprire una Casa della salute a Ittiri».

Lo stabile è composto da un'area vecchia, che al piano terra ospita uffici amministrativi della Asl, il Consultorio e l'ufficio di piano del Plus, ed al primo piano servizi veterinari e l'igiene pubblica. Nell'altra area, quella più nuova, al piano terra si trova la lungodegenza (se ne occupano sei medici) ed al piano superiore una parte è adibita a poliambulatorio ed una parte è ancora vuota. Il territorio ha sei medici di medicina generale, due pediatri e un'associazione del 118.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)