Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaUniversità › «Sicurezza edifici priorità della Giunta»
Red 27 marzo 2015
«Sicurezza edifici priorità della Giunta»
Le dichiarazioni dell´assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino a seguito del cedimento di parte dell´intonaco nella hall nella Casa dello Studente a Cagliari


CAGLIARI - A seguito del cedimento di parte dell'intonaco nella hall nella Casa dello Studente a Cagliari [LEGGI], l'assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino, ha sottolineato come «lo stato edilizio delle strutture educative della Sardegna sia priorità di questa giunta regionale».

«Abbiamo finanziato tutti i casi che ci sono stati segnalati - precisa l'assessore - e continueremo a finanziare le opere necessarie affinché il patrimonio edilizio regionale dedicato all'istruzione raggiunga non solo condizioni assolute di sicurezza e agibilità, ma anche perché abbia le caratteristiche utili per agevolare l'apprendimento, coltivare il senso di comunità, la socialità e l'estetica. Non si erano mai visti interventi rapidi come quelli che abbiamo portato avanti e in gran parte concluso con il progetto Iscol@».

«Vogliamo che non si verifichino mai più incidenti come quelli occorsi in qualche scuola dell'Isola o, quest'oggi, alla casa dello studente di Cagliari, e siamo già impegnati in maniera forte a fare tutto quello che è nelle nostre facoltà» ha concludo Claudia Firino.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)