Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoRicettività › Domos, strutture extra-alberghiere convocate ad Alghero
Red 29 marzo 2015
Domos, strutture extra-alberghiere convocate ad Alghero
La partecipazione è libera ed è aperta anche agli operatori non iscritti a Domos. Al centro della riunione tematiche di particolare rilevanza per gli addetti ai lavori


ALGHERO - Martedì 31 marzo a partire dalle ore 15.30 nella sala riunioni della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra 9 (ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo) si svolgerà un incontro di formazione dal titolo “I principali adempimenti a carico dei gestori, assistenza tecnica sugli obblighi e le scadenze più importanti, con focus sulla recente tassa di soggiorno”, rivolto ai gestori di strutture ricettive extra–alberghiere.

L’incontro è organizzato dall’Associazione/Club di Prodotto Domos grazie alla collaborazione della Fondazione Meta, del Comune di Alghero, della Provincia e della Questura di Sassari. Domos, che attualmente conta 26 associati, nasce ad Alghero a marzo del 2011 su iniziativa di alcuni operatori del settore turistico, prevalentemente titolari di aziende ricettive extra – alberghiere (Case e Appartamenti per le vacanze, affittacamere, B&B, agriturismo, e di servizi turistici) con l’intento di promuovere e sostenere le attività e le iniziative di sviluppo delle strutture degli associati, con l’obiettivo prioritario di implementare il livello qualitativo dei servizi offerti dalle strutture aderenti per renderle riconoscibili e affidabili nei confronti della clientela, in un settore dove spesso la qualità dell’offerta non è garantita e dove operano numerosissime strutture abusive.

Si tratta del secondo incontro che l’Associazione ha organizzato per affrontare tematiche di estrema attualità e di sicuro interesse, la cui conoscenza è indispensabile per fronteggiare in maniera adeguata gli attuali scenari, che impongono una sempre maggiore consapevolezza e preparazione da parte degli operatori. Gli interventi previsti sono quelli del presidente di Domos, Marco Di Gangi, dell’assessore al turismo del Comune di Alghero Gabriella Esposito, del responsabile dell’ufficio Aziende ricettive del Comune di Alghero dott. Vanni Martinez, della dott.ssa Gesuina Mele Funzionaria della Provincia di Sassari - 6° Settore Turismo, del dott. Antonio Maria Virdis, Dirigente Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Sassari e di Stefania Salvatore, segretaria dell’associazione che tratterà il tema “Cos’è il Web Marketing e come usarlo nel nostro business”.

Nella foto: il presidente di Domos, Marco Di Gangi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)