Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaAmministrazione › A Sassari presentano i progetti del servizio civile
S.I. 30 marzo 2015
A Sassari presentano i progetti del servizio civile
Si terrà giovedì 2 aprile, alle 10.30, l´incontro pubblico per parlare dei tre progetti aggiudicati dal Comune di Sassari per il Servizio civile, nell´ambito della Protezione civile, dell´Informagiovani e dell´Urp-Punto Città


SASSARI - Si terrà giovedì 2 aprile, alle 10.30, l'incontro pubblico per parlare dei tre progetti aggiudicati dal Comune di Sassari per il Servizio civile, nell'ambito della Protezione civile, dell'Informagiovani e dell'Urp-Punto Città. Nella sala conferenze dell'ex Infermeria San Pietro, il sindaco Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche educative, giovanili e sport, Maria Francesca Fantato, l'assessore al Personale e Punto Città, Luigi Polano e i dirigenti dei Settori coinvolti saranno a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio. Saranno illustrati i dettagli dei singoli bandi, i requisiti di selezione dei volontari, le modalità di partecipazione e le ricadute sul territorio.

Ogni progetto coinvolgerà quattro ragazzi, per un totale di 12 posti. I requisiti richiesti sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.sassari.it. Negli uffici dell'Informagiovani, in piazza Santa Caterina, uno sportello informativo è aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18. Anche gli operatori dell'Urp in corso Angioy 15 sono a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento.
“La Protezione Civile siamo noi”. Il progetto punta alla sensibilizzazione sulla sicurezza degli alunni delle scuole dell'infanzia, elementari e medie. I volontari saranno coinvolti in tutte le fasi del lavoro, dall'ideazione alla realizzazione. Dopo un periodo di preparazione, i giovani, a seconda delle esperienze maturate e delle abilità, saranno impegnati nell'elaborazione dei percorsi formativi da proporre agli alunni delle scuole dell'infanzia, elementari e medie. In seguito parteciperanno agli incontri con gli alunni e produrranno materiale multimediale da presentare negli istituti.
Inform@ttivi-I giovani al centro. Il progetto vuole sviluppare una comunicazione dei giovani per i giovani. Per fare ciò punterà sulla comunicazione digitale, elaborando una pagina web e rafforzando l'utilizzo dei social network. Tutto ciò sarà volto a favorire la presenza e la partecipazione del mondo giovanile e alla rivitalizzazione del centro storico. I volontari elaboreranno metodi di indagine (interviste telefoniche, questionari scritti, sondaggi web, foto, filmati, etc.) capaci di misurare tendenze, aspettative e necessità della cittadinanza rispetto al centro storico.

Guida ai servizi web – trova con un clic! I volontari parteciperanno alle diverse attività di Punto Città e Urp, sia durante gli orari di apertura dei servizi al pubblico sia durante le attività di back-office, in affiancamento con gli operatori dei servizi. Inoltre lavoreranno oer sviluppare una guida web per il pubblico sarà possibile ottenere un servizio semplice e immediato per la consultazione dei principali servizi pubblici, tramite collegamenti ipertestuali alle pagine web attraverso dei link diretti alla tematica scelta.
Commenti
8:19
Si potrà andare al Camposanto col proprio cane. Via libera all´installazione dei DAE (defibrillatori automatici e semiautomatici) nei luoghi pubblici. Gli argomenti portati all´attenzione del consiglio comunale da Christian Mulas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)