Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariOpinioniArteGiganti Mont’e Prama, meno selfie più soldi
Ugo Cappellacci 22 aprile 2015
L'opinione di Ugo Cappellacci
Giganti Mont’e Prama, meno selfie più soldi


CAGLIARI - Meno selfie, meno conferenze stampa, più risorse. Quando a Novembre il presidente Pigliaru e la sottosegretaria Barracciu firmarono il cosiddetto accordo, denunciammo che nel documento c’erano solo le risorse già stanziate in precedenza e che si trattava solo di uno stratagemma mediatico da mosche cocchiere per intestarsi qualche merito nella vicenda, visto che incombeva una trasmissione televisiva regionale e non potevano presentarsi con il loro nulla di fatto.

Ora quella verità viene confermata dalle recenti dichiarazioni dell’assessore Firino secondo la quale ulteriori risorse saranno reperite nella prossima programmazione europea. La polemica politica non ci interessa: ci interessano i risultati e soprattutto che non venga interrotto bruscamente, per superficialità e inefficienza, un percorso che in passato è andato avanti, al di là dei colori politici. I Giganti di Mont’e Prama sono una grande opportunità per la Sardegna e non possono essere ridotti a immagine di sfondo per i quindici minuti di notorietà di qualche politico il cui impegno è inversamente proporzionale alla spasmodica ricerca di visibilità.

*Consigliere regionale di Forza Italia ed ex presidente della Regione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)