Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaFinanziamenti › Morosi incolpevoli a Oristano: le domande
S.A. 22 aprile 2015
Morosi incolpevoli a Oristano: le domande
Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi per morosità incolpevole. L’importo massimo di contributo è di 8mila euro. Domande entro l´8 maggio


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi per morosità incolpevole. Destinatari dei contributi sono i cittadini residenti nel Comune di Oristano titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo soggetti ad un atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione per la convalida emesso dal Tribunale.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, dovuta ad una delle seguenti cause: perdita del lavoro per licenziamento; accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivante da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo familiare o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

L’importo massimo di contributo è di 8mila euro. Il bando integrale e il modulo di domanda sono disponibili su questo sito istituzionale, all’Urp e all’Informacittà. Le domande, corredate della documentazione necessaria, dovranno essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo, con raccomandata A.R. o per Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro l’8 maggio 2015 all'indirizzo Protocollo Generale del Comune di Oristano, Piazza Eleonora Palazzo Campus-Colonna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)