Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloSolidarietà › Note d’Aprile: A Castelsardo spettacolo contro la Sla
Mariangela Pala 23 aprile 2015
Note d’Aprile: A Castelsardo spettacolo contro la Sla
Tutti uniti contro la Sla. Il 25 aprile a Castelsardo, in piazza del Novecentenario, sarà all´insegna dello sport, della musica, della solidarietà


CASTELSARDO – Il 25 Aprile a Castelsardo, in piazza del Novecentenario, sarà all'insegna dello sport, della musica, della solidarietà. Un nutrito gruppo di giovani volontari chiamati “La Jonfra” in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio, la Proloco e il Comune di Castelsardo organizza una giornata di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell'Arisla, fondazione italiana di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica.

La giornata si aprirà con la Corsa della Solidarietà suddivisa in 3 categorie: bambini, ragazzi, adulti: un percorso urbano con partenza e arrivo in piazza del Novecentenario che toccherà le principali vie della città e il porto turistico. A seguire il pic-nic nel giardino della piazza affacciato sul golfo della Vignaccia dove si potranno gustare le proposte gastronomiche dei numerosi stand. Alle ore 15 Giuliano Marongiu presenterà una staffetta musicale tra i gli artisti isolani di maggior rilievo: Istentales, Bertas, Maria Giovanna Cherchi,Tazenda, Lucia Budroni, Niera, Franca Pinna e le incursioni cabarettistiche di Nicola Cancedda.

La serata proseguirà sino a notte con l'esibizione di numerosi artisti e gruppi locali. Durante tutta la giornata saranno presenti stand espositivi e gastronomici. Lo staff della dottoressa Claudia Crosio, ricercatrice presso l'Università di Sassari e coordinatrice del progetto "ALSHDCA1" interverrà durante la giornata esponendo lo stato attuale della ricerca sulla malattia, i progetti, gli obbiettivi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)